Vai al contenuto

Inter-Atlético, l’incasso è impressionante. Ecco i numeri

Inter-Atlético, l’incasso è impressionante. Ecco i numeri. Se queste cifre fossero confermate, sarebbe il secondo incasso più corposo di sempre nella storia dell’Inter. I nerazzurri sfidano l’Atlético Madrid di Simeone per la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League qui le ultime sulle probabili formazioni — in quello che potrebbe essere un match record per quanto riguarda gli incassi al botteghino. Certo, il tabellino dei prezzi dei biglietti — fino a 295 euro per assistere alla sfida del Meazza — aveva fatto storcere il naso ai sostenitori nerazzurri, ma l’entusiasmo dilagante che imperversa in città ha scatenato una pazza corsa all’ultimo tagliando.

Inter-Atlético, le cifre dell’incasso

Neanche a dirlo, a San Siro è previsto il tutto esaurito. Ma a suscitare scalpore sono le incredibili cifre dell’incasso, che ammonterebbero a circa 9 milioni di euro secondo le stime de La Gazzetta dello Sport. Numeri lontani dal record nerazzurro, fatto segnare con i 12,5 milioni del derby di ritorno della scorsa Champions League, ma in grado di attestarsi sul secondo gradino del podio della classifica all time. Non si potrebbe nemmeno parlare di confronto, invece, rispetto alla corrispondente partita degli ottavi di finale della passata stagione contro il Porto: alla voce entrate, il match aveva fatto registrare un misero (si fa per dire) introito di 6,7 milioni di euro. Più di 2 milioni di differenza, i segnali di un entusiasmo alle stelle: da un lato, la luce punta sulla seconda da cucire sopra lo stemma. Dall’altro, l’Inter vuole brillare di luce propria nel panorama delle big d’Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessio Castagnoli

Alessio Castagnoli

Aspirante giornalista, sempre alla ricerca di qualcosa da dire e cercando di farlo nel migliore dei modiView Author posts