Vai al contenuto

Inter-Atlético, tutto il programma di oggi e le probabili

Inter-Atlético, tutto il programma di oggi e le probabili. Mancano poco meno di tre ore all’allenamento della vigilia, una seduta che servirà al tecnico Simone Inzaghi per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione in vista dell’attesissimo match di andata degli ottavi di Champions contro l’Atlético Madrid del Cholo Simeone.
L’allenatore piacentino questa volta sceglie la linea della cautela, una decisione di rottura rispetto all’abitudine di tenere il gruppo sotto pressione. Perché le previsioni della vigilia promettono un San Siro formato bolgia e il rischio di portare il motore nerazzurro troppo su di giri potrebbe portare in dote qualche euforia di troppo. Di qui la decisione di apportare un’insolita modifica nel programma di oggi.

Il programma di oggi e le ultime sulle probabili formazioni

Arnautovic Dumfries allenamento Appiano.

Dopo l’allenamento alla Pinetina — previsto alle 12 — Inzaghi siederà al fianco di Marcus Thuram per la consueta conferenza stampa, mentre il resto del gruppo potrà considerarsi libero di rientrare a casa. Una scelta inusuale, se si considera che in occasione del match contro la Salernitana — impegno ben più morbido rispetto alla gara di Champions — il tecnico aveva deciso di svolgere il ritiro ad Appiano come da programma, effettuando un turnover risicato. Il gruppo si ritroverà domani mattina per la colazione e l’ultima rifinitura, con Inzaghi deciso ad assegnare una maglia da titolare a De Vrij, reduce da una convincente prestazione contro i campani, mentre rimane aperto il ballottaggio sulla fascia destra tra Darmian e Dumfries, con il primo leggermente in vantaggio. Nessun dubbio per il rientro a sinistra di Dimarco, rimasto a riposo in campionato.

Occhio, perché anche Simeone ha deciso di tenere i suoi pezzi pregiati ai box e ciononostante, i Colchoneros hanno strapazzato il Las Palmas per 5-0. Previsti i rientri di Witsel e Hermoso in difesa, certo del posto De Paul a centrocampo e spazio al binomio Depay-Griezmann davanti.

Le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

All. Inzaghi.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Llorente, De Paul, Koke, Saul, Riquelme; Depay, Griezmann.

All. Simeone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessio Castagnoli

Alessio Castagnoli

Aspirante giornalista, sempre alla ricerca di qualcosa da dire e cercando di farlo nel migliore dei modiView Author posts