Vai al contenuto

Inter-Atletico Madrid: le probabili formazioni

Inter-Atletico Madrid probabili formazioni. Torna la Champions e l’Inter affronta l’Atletico Madrid negli Ottavi di finale di questa edizione. Avendo chiuso al secondo posto nel proprio girone, i nerazzurri affronteranno la prima delle due sfide in casa, a San Siro, rimandando il match decisivo per la qualificazione al Wanda Metropolitano. Dopo la finale giocata lo scorso anno, e finita con una sconfitta di misura contro il Manchester City, Inzaghi e i suoi vogliono riprovarci e non hanno alcuna intenzione di interrompere il proprio cammino. Sia in campionato che in europa l’Inter sta viaggiando spedita a suon di prestazioni e risultati in campo.

Consolidato il primo posto in Serie A, per di più con allungo sulle inseguitrici (Juventus e Milan), l’attenzione non può non esser indirizzata sul big match che si giocherà martedi 20 febbraio alle 21:00. Ma prima di questa importante sfida c’è da proseguire nella corsa verso il tricolore affrontando sempre in casa la Salernitana, ultima in classifica, che ha appena cambiato guida tecnica, passando da Filippo Inzaghi a Fabio Liverani. Il tecnico nerazzurro non sottovaluta di certo l’impegno in campionato ma, anche in relazione alla delicata sfida contro gli spagnoli che vale un pezzo importante della qualificazione alla fase successiva, darà spazio con molta probabilità a chi, sino ad ora, ha giocato meno.

Le scelte contro la squadra campana sono ovviamente condizionate dalla sfida successiva. Un turno di riposo a gente come Acerbi, peraltro fermo ai box, Dimarco, Darmian, Mkitaryan e Lautaro, è una situazione altamente probabile proprio in vista della sfida da giocarsi dopo soli 4 giorni.

Contro i biancorossi ci saranno sicuramente le prime linee. I titolarissimi del tecnico piacentino partiranno dal primo minuto, con schema ed interpreti oramai consolidati che rappresentano la vera certezza di Inzaghi in questa stagione. Quando l’Inter ha messo in campo i suoi migliori undici ha sempre portato a casa l’intera posta, a parte lo scivolone casalingo ad inizio campionato contro il Sassuolo. Ecco perchè, pensare che si prosegua su questa direzione è abbastanza scontato. L’assenza importante di Alvaro Morata per il match di San Siro potrebbe rappresentare, di certo, un’occasione da sfruttare in vista della gara di ritorno.

Inter-Atletico Madrid: probabili formazioni

simone inzaghi e diego simeone

Ma vediamo insieme quali saranno le formazioni che schiereranno i due tecnici che, tra l’altro, sono stati anche compagni di squadra ai tempi della Lazio di Cragnotti.

Inter: Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Hakan Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Martínez, Thuram.

Atletico Madrid: Oblak; Riquelme, Hermoso, Witsel, Savić, Llorente; Barrios, Koke, De Paul; Griezmann, Depay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mirko Patera

Mirko Patera