Vai al contenuto

INTER x BLUE LOCK: annunciata la variant cover per lo scudetto

inter blue lock manga
CONDIVIDI:
Banner Libro

Per celebrare la vittoria dello Scudetto, l’Inter ha appena annunciato una collaborazione con il manga giapponese Blue Lock.

Ieri si è chiusa ufficialmente la stagione dell’Inter, che nell’ultimo match di Serie A ha pareggiato 2-2 in casa dell’Hellas Verona. Per continuare a celebrare la vittoria dello Scudetto, il club nerazzurro ha appena annunciato sui suoi canali ufficiali una collaborazione con Blue Lock in Giappone. Blue Lock è un manga shonen a tema calcistico scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yusuke Nomura, edito in Giappone dall’illustre casa editrice Kōdansha e distribuito in Italia da Panini Comics.

Questa collaborazione è iniziata la scorsa estate durante il “Japan Tour 2023” dell’Inter, dove furono create due speciali card che sono state mostrate prima delle amichevoli contro Al Nassr e Paris Saint Germain, dove sono stati rappresentati i protagonisti del manga con la prima e seconda maglia del club nerazzurro.

La connessione tra Inter e Blue Lock è stata esaltata anche da un’installazione dedicata, nella città di Tokyo, oltre che da un evento durante il quale Nicolò Barella ha incontrato gli autori del manga.

Nello specifico, è stata messa in vendita, al prezzo di 7,50 euro sullo store ufficiale Panini, una speciale variante del manga con in copertina Yoichi Isagi e tutti gli altri protagonisti che indossano la divisa dell’Inter. Inoltre, sono stati annunciati anche altri contenuti originali in collaborazione tra il club nerazzurro e Blue Lock, oltre a una speciale t-shirt che verrà messa in vendita nelle prossime settimane. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto