Vai al contenuto

Inter-Bologna in TV? Ecco come vedere la Coppa Italia

Domani sera andrà in scena il primo impegno per i nerazzurri in Coppa Italia: l’Inter ospiterà il Bologna di Thiago Motta a San Siro per gli ottavi di finale – chi vince, passa al turno successivo. Ecco dove poter vedere la partita.

Il match tra la capolista nerazzurra di campionato di Simone Inzaghi e la sorpresa rossoblù di Thiago Motta andrà in onda domani sera, mercoledì 20 dicembre alle ore 21. Nella cornice serale del Meazza interista, Lautaro e compagni dovranno affrontare l’ostacolo bolognese per accedere ai quarti di finale di Coppa Italia – competizione vinta dall’Inter nelle ultime due edizioni.

Inter-Bologna: come vederla in TV e in streaming

Si potrà seguire la partita in chiaro in TV. Infatti, la Coppa Italia è esclusiva delle reti Mediaset fino al 2027: la partita sarà trasmessa e visibile su Canale 5. Inoltre, per chi vuole seguire da smartphone o PC, sarà possibile accedere all’app o al sito di Mediaset Infinity per seguire la partita in streaming.

Il precedente in campionato

La formazione interista del tecnico piacentino ha già dovuto affrontare il Bologna nel girone d’andata – ormai a tre partite dal giro di boa – del campionato di Serie A. Una partita che ha regalato ben 4 gol e un punto per le due squadre.

Infatti, lo scorso 7 ottobre, Thiago Motta ha ritrovato – da allenatore avversario – i colori nerazzurri di Milano. L’Inter parte forte: ottiene il vantaggio su calcio d’angolo, con il colpo di testa vincente di Francesco Acerbi; dopo due minuti, al 13esimo del primo tempo, arriva il raddoppio con un super-gol del capitano e numero 10, Lautaro Martinez. Sempre nel corso del primo tempo è lo stesso Toro di Bahìa Blanca a causare il rigore a favore del Bologna: Orsolini, dal dischetto, firma il momentaneo 2 a 1. Nella ripresa troppe sbavature e calo di intensità per la compagine interista – a firmare il 2 a 2 definitivo è Joshua Zirkzee.

Le due squadre si presentano in ottime condizioni per la sfida – decisiva al fine del prosieguo in Coppa Italia – di domani sera. Il Bologna sta sorprendendo tutti: in campionato ha raggiunto il quarto posto – dopo lo scontro diretto vinto contro la Roma di José Mourinho – a 28 punti (un punto sopra il Napoli e -4 dal Milan), sognando così l’Europa che conta. L’Inter capolista arriva dopo una prova di grande maturità contro la Lazio: Lautaro e Thuram battono 2 a 0 i biancocelesti di Maurizio Sarri, all’Olimpico di Roma, portandosi a +4 sfruttando il mezzo passo falso della Juventus seconda (pareggio contro il Genoa).


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts