Vai al contenuto

Calciomercato Inter: tutto su Gudmundsson, affondo nelle prossime settimane

Inter, attaccante: pronta la mossa per portare a Milano il rinforzo perfetto per il reparto offensivo per la prossima stagione oltre a Taremi. La dirigenza nerazzurra è al lavoro per puntellare un ruolo che quest’anno ha fatto riscontrare alcuni problemi, soprattutto per quanto riguarda alcune prestazioni deludenti dei gregari Sanchez e Arnautovic che spesso non hanno convinto, nonostante il numero di reti messe a segno.

L’arrivo della punta del porto Mehdi Taremi non sarà l’unica aggiunta all’attacco di Inzaghi, che anzi sembra aver già identificato il profilo ideale per completare il tandem offensivo. Il nome è quello di Albert Gudmundsson del Genoa, osservato da tempo, con il quale sono stati già aperti i contatti.

Inter, tutto su Gudmundsson: possibile un’operazione alla Frattesi

Albert Gudmundsson in posa dopo la partita

I dirigenti nerazzurri seguono con attenzione la situazione dell’islandese classe ’97 rossoblù e hanno già mosso qualche passo per portarlo a Milano la prossima stagione. L’Inter si è già iscritta alla corsa per mettere sotto contratto il giocatore, facendo più che un semplice sondaggio, e conosce bene la situazione. Chiaro è che le strade di Gudmundsson e del grifone sono destinate a separarsi, che le squadre interessate sono tante (la Juventus in Italia ha chiesto informazioni, ma anche il Tottenham che dai liguri ha prelevato Radu Dragusin a gennaio) e che difficilmente si potrà scendere sotto una valutazione di 30 milioni di euro.

L’obiettivo dei nerazzurri è mettersi in prima fila parlando con la società nei prossimi giorni e, perché no, anche con l’entourage del giocatore stesso. L’idea potrebbe essere quella di un’operazione simile a quella che ha consentito di prelevare Frattesi dal Sassuolo: un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Come per l’ex neroverde l’Inter sarebbe pronta, costruendo la giusta operazione, anche ad un investimento importante in ottica presente e futura per un attaccante che in stagione ha già fatto registrare 10 gol e 3 assist con la maglia del Genoa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Pettenati

Fabrizio Pettenati