Vai al contenuto

Inter su Camarda: Marotta ed Ausilio preparano un altro sgarbo al Milan?

Una notizia di calciomercato è pronta ad infiammare la rivalità tra Inter e Milan. Oggetto del contendere è il gioiellino classe 2008 Francesco Camarda, attaccante della Primavera rossonera allenata da Ignazio Abate. La prossima domenica Camarda compierà 16 anni, che è la soglia minima per firmare un contratto come calciatore professionista.

Sul giocatore, che fin dai Pulcini veste la maglia del Milan, si sono interessate alcune big di Premier League come Manchester City, Arsenal e Tottenham. Tutte e tre le squadre citate hanno la forza economica per proporre al ragazzo un contratto appetitoso ed un progetto ambizioso. Nelle ultime ore, secondo tuttomercatoweb.com, anche l’Inter si è aggiunta alla corsa per Camarda.

Marotta ed Ausilio preparano un altro sgarbo al Milan?

Francesco Camarda Serie A Milan

L’estate scorsa ci ha insegnato come giocatori che sembrano destinati ad una sponda del Naviglio come Thuram, si ritrovino improvvisamente nell’altra. Così come nell’estate del 2021 Hakan Calhanoglu sorprese tutti e firmò con l’Inter nel giro di pochi giorni. Con Camarda potrebbe concretizzarsi, quindi, un altro sgarbo del duo Marotta-Ausilio alla coppia Furlani-Moncada.

Il Milan, dal canto suo, ha le intenzioni chiare: proporre a Camarda un triennale (il massimo possibile per un giocatore di 16 anni). Triennale che, però, potrà essere firmato solo a giugno dall’attaccante, nel caso in cui dovesse decidere di legarsi ancora ai colori rossoneri. Se dovesse firmare ora, invece, l’accordo sarebbe valido fino al 30 giugno 2026. In Via Aldo Rossi sperano in una fumata bianca ma si sa che le vie del mercato sono infinite e chissà che Camarda, come Thuram e Calhanoglu, non possa cambiare sponda del Naviglio in maniera repentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi