Vai al contenuto

Inter candidata come club dell’anno ai Globe Soccer Awards

Dopo una stagione formidabile, condita dalla Supercoppa italiana e il 20° Scudetto, l’Inter ed alcuni giocatori sono candidati ai Globe Soccer Awards. 

L’Inter si prepara a vivere un finale di stagione nel segno della felicità e della soddisfazione di aver conquistato un traguardo da sogno. La vittoria di uno Scudetto meritato, grazie ad una stagione formidabile e dai numeri importanti, che ha di fatto donato un’appeal decisamente maggiore ad una squadra che da fin troppo tempo lo aveva perso.

Una riconoscenza nel calcio che conta che solo attraverso i risultati ottenuti sul campo si è in grado di ottenere e che, dunque, va celebrata. Uno dei tanti modi per rendere indimenticabile un’annata come questa è l’assegnazione di alcuni premi collettivi e individuali alla società, come ad esempio i Globe Soccer Awards.

Inter candidata come miglior squadra: ecco le contendenti

L'Inter dopo la vittoria contro il Milan: è Scudetto

Nulla vieta ai nerazzurri di sognare questo riconoscimento, sebbene le candidate al premio siano altrettanto illustri: in effetti l’Inter se la deve vedere con l’Arsenal, l’Atalanta, il Barcellona, il Bayer Leverkusen, il Bayern Monaco, il Borussia Dortmund, il Brest, il Girona, il Liverpool, il Manchester City, il PSG, il Monaco, il Real Madrid e lo Sporting Lisbona.

A contendersi, invece, il premio di miglior giocatore della stagione ci sono i nerazzurri Alessandro Bastoni, Lautaro Martinez Hakan Calhanoglu, accompagnati da Jude Bellingham, Phil Foden, Antoine Griezmann, Alejandro Grimaldo, Serhou Guirassy, Erglin Haaland, Mats Hummels, Harry Kane, Joshua Kimmich, Toni Kroos, Kylian Mbappé, Cole Palmer, Rodrigo, Bikayo Saka, Mohamed Salah, Bernardo Silva e Vinícius Jr. In conclusione ci sono anche le candidature al miglior allenatore della stagione, dove oltre a profili del calibro di Pep GuardiolaCarlo Ancelotti c’è anche il nome del tecnico piacentino Simone Inzaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riccardo Fattorini

Riccardo Fattorini

Sono un giornalista sportivo alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze formative. Amo il calcio e amo poterlo raccontare in diversi modi, anche sotto il mio punto di vista.View Author posts