Vai al contenuto

Simone Inzaghi premiato come miglior allenatore della Serie A

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha vinto il premio come miglior allenatore della Serie A 2023/24, secondo l’AIAC, che ha voluto riconoscere il grande campionato fatto dai nerazzurri.

Non c’erano molti dubbi a riguardo, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Simone Inzaghi è stato premiato come miglior allenatore di questa stagione di Serie A. Il premio è stato indetto dall’Aiac (Assocazione Italiana Allenatori Calcio) e l’allenatore piacentino ha battuto nella finalissima Thiago Motta, protagonista di una clamorosa stagione con il Bologna, vicino alla qualificazione in Champions League.

Inzaghi miglior allenatore della Serie A secondo l’AIAC

Simone Inzaghi - rinnovo e giocatori

Come comunicato dai canali social dell’Aiac e Panini, il tecnico piacentino dell’Inter, con il 55% dei voti la finalissima contro Thiago Motta, ha vinto il premio come miglior allenatore di questa Serie A. Premiato il grande percorso dei nerazzurri in Serie A, che hanno vinto il campionato con largo anticipo nel derby contro il Milan lo scorso 22 aprile. Questo è il comunicato pubblicato da Aiac e Panini:

“Il miglior allenatore della Serie A 2023/2024 votato dalle community di Panini e AIAC è: Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter, neo Campione d’Italia, ha vinto con il 55% dei voti nella finalissima contro Thiago Motta. Il mister e il suo staff verranno premiati con il “Premio Panini – The Coach Experience Figurina D’Oro III edizione” durante l’evento dedicato ai tecnici del mondo del calcio che si terrà a Rimini dal 6 al 8 giugno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto