Vai al contenuto

Nuovo colpo dallo United? Il difensore ha chiesto la cessione e Marotta fiuta l’acquisto stile Pavard

Calciomercato Inter: potrebbe esserci in vista l’ennesimo colpo sorprendente messo a segno da Beppe Marotta, questa volta pescando dalla Premier League. L’obiettivo della squadra nerazzurra è quello di mantenere alta la competitività e di poter continuare a lottare in tutte le competizioni anche l’anno prossimo, motivo per cui è sempre alla ricerca di profili internazionali da mettere al servizio di Inzaghi.

Il club milanese ha già dimostrato in passato di sapere bene come sfruttare a pieno le potenzialità di giocatori di esperienza come Acerbi o Darmian considerate riserve (o esuberi) altrove, e la pazza idea di Marotta sembra ricalcare questo copione. Il giocatore al momento non è nei piani del club e sta ricevendo pochissimo minutaggio, ma le sue qualità indiscutibili potrebbero proprio fare al caso dell’Inter.

Calciomercato Inter: arriva Lindelof per la difesa dal Manchester United?

lindelof

Il nuovo nome per la difesa nerazzurra è quello dello svedese Vicotr Lindelof, che con Ten Hag ha totalizzato appena 10 presenze stagionali da titolare e ha visto ridursi ancora di più le proprie possibilità per colpa della concorrenza di Harry Maguire. Il centrale sarebbe la pedina perfetta per la difesa a tre di Simone Inzaghi, al momento al completo, e il suo profilo diventerebbe la scelta ideale per sostituire Stefan De Vrij nel caso l’olandese decidesse di lasciare Milano.

Per arrivare al 29enne a Manchester dal 2017 l’ostacolo più grande è l’ingaggio elevato (circa 8 milioni di euro), ma il suo valore di mercato decisamente abbordabile, invece, potrebbe essere la chiave per sbloccare l’operazione. Il prezzo del cartellino del numero 2 dei Red Devils, infatti, si aggirerebbe intorno ai 15 milioni, ma Marotta è pronto a fare leva sullo scarso minutaggio del ragazzo per abbassare le pretese degli inglesi e spuntare un prezzo più favorevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Pettenati

Fabrizio Pettenati