Vai al contenuto

Inter, contro la Roma si gioca con una maglia speciale: ecco perché

Capodanno cinese. Inizia il mese di febbraio e l’Inter si prepara a giocare diverse gare fondamentali. Nei prossimi mesi si deciderà il destino dei nerazzurri sia in campionato che in Champions League, dove gli uomini di Inzaghi dovranno vedersela con l’Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Come in tutti gli anni la società nerazzurra, la cui proprietà è cinese, indosserà una maglia speciale per festeggiare il capodanno cinese, cosa che avviene da diversi anni a questa parte.

La nuova maglia che indosseranno i nerazzurri contro la Roma

Per la sfida dell’Olimpico contro la Roma, in programma il prossimo 10 febbraio, l’Inter vestirà una maglia particolare per festeggiare l’anno del drago. Tutti i cognomi dei calciatori verranno scritti in lingua cinese. La figura del drago è particolarmente importante nello zodiaco e nella cultura cinese. I nerazzurri, i quali sono l’unica grande società europea gestita da dei proprietari cinesi, hanno intenzione di celebrarlo sul campo.

Per annunciare questa decisione la società, esattamente come negli ultimi anni, ha pubblicato un video sui propri canali social con Sommer, Mkhitaryan e Bisseck, tutti nati nell’anno del drago. Per ciascuno di loro viene creato, in animazione 2D, un diverso tipo di drago che rispecchia le diverse caratteristiche dei giocatori, traslate nel contesto della cultura cinese.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Simone Ambroso

Simone Ambroso