Vai al contenuto

Inter, Correa torna ma sarà addio: lo vuole l’Estudiantes

Joaquin Correa tornerà con ogni probabilità all’Inter quest’estate ma per lui, non rientrando nei piani della società, sarà cessione: per il Tucu si apre uno scenario per il futuro.

Senza la qualificazione in Champions League, il Marsiglia non è obbligato a riscattare Joaquin Correa e, per questo motivo, sembra proprio che l’argentino tornerà a Milano dopo una stagione deludente vissuta in prestito nella squadra francese (0 gol e 0 assist in 19 presenze stagionali, tra campionato ed Europa League).

Il Tucu è ben lontano dai piani dell’Inter, che ora è al lavoro per trovare al pupillo di Inzaghi una nuova squadra nella quale potersi esprimere e forse l’ha trovata.

Correa torna a casa, lo vuole l’Estudiantes

Joaquin Correa - ritorno a Milano

Fuori dai piani dell’Inter per la stagione 2024/25, il destino di Correa sembra essere in Argentina e, nel dettaglio, nel club che lo ha cresciuto, l’Estudiantes de la Plata. La notizia viene riportata da TNT Sports, che ricalca alcune voci che si susseguono da qualche settimana. L’Inter ora dovrà trovare la formula giusta per completare il trasferimento del giocatore, che era arrivato a Milano per volere di Inzaghi ma che non ha mai saputo soddisfare le aspettative di una piazza importante come quella milanese.

Bisogna ricordare che Correa ha un costo storico ufficiale di 32,6 milioni di euro ed un valore netto, stimato al 30 giugno 2023, pari a circa 17 milioni di euro. La scorsa stagione l’Inter ha sostenuto solamente le spese dell’ammortamento, pari a circa 8,5 milioni di euro. Il valore netto di Correa al 30 giugno 2024 equivarrà a circa 8 milioni e mezzo di euro, considerando l’ultimo anno di contratto con la società di Viale della Liberazione. Nell’eventualità in cui l’argentino dovesse rimanere all’Inter, dato lo stipendio di 3,5 milioni netti (6,5 lordi), il costo del Tucu per la stagione 2024/25 sarebbe pari a circa 15 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessia Lazzaroni

Alessia Lazzaroni