Vai al contenuto

Inter, una delegazione in Cina per la tournee estiva: ecco dove e quando

Una delegazione dell’Inter settimana scorsa è volata in Cina per discutere dell’eventuale tournee estiva, voluta da Zhang. Con l’individuazione di dove e quando, l’accordo sembra ormai ad un passo.

La stagione attuale deve ancora giungere al termine, ma in casa Inter si sa già che l’annata 2024/25 sarà intensa e ricca di impegni per Inzaghi e i suoi uomini a partire proprio dai mesi estivi. Sembra sempre più vicina, infatti, la possibilità di affrontare in Cina la prossima tournee estiva. A tal proposito la scorsa settimana una delegazione dell’Inter è volata in Asia per accelerare la chiusura dell’accordo che vedrà i nerazzurri preparare la stagione nella quale saranno i campioni d’Italia in carica nella terra di patron Zhang, che non vede l’ora di accogliere la sua squadra in patria.

Tournee estiva in Cina sempre più possibile: ecco quando dove e quando

zhang supercoppa

In base a quanto scrive calciomercato.com, la delegazione nerazzurra è stata a Chengdu, capitale della provincia di Sichuan, che con ogni probabilità sarà la meta per il ritiro estivo dei nerazzurri. La tournee dovrebbe essere programmata per l’ultima settimana di luglio, mentre molti giocatori saranno con ogni probabilità ancora impegnati con la propria Nazionale, chi all’Europeo e chi Coppa America.

Da quanto emerge dalle relazioni riportate nella sede di Viale della Liberazione, le impressioni degli uomini del club in merito al livello qualitativo delle strutture del centro sportivo sono più che positive e le pratiche relative a finalizzare l’accordo sembrano quindi aver subito un’accelerazione notevole. Il ritiro in terra asiatica sembra essere fortemente voluto in primis da Steven Zhang, che dopo un anno vorrebbe accogliere i suoi ragazzi nella sua terra, soprattutto ora che il suo futuro da numero 1 del club meneghino sembra essere in bilico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessia Lazzaroni

Alessia Lazzaroni