Vai al contenuto

Inter su Di Gregorio, idea scambio col Monza

L’Inter pensa a come rinforzarsi per il futuro, e tra i nomi che piacciono di più alla dirigenza nerazzurra c’è Michele Di Gregorio, attuale portiere del Monza che è diventato uno dei migliori portieri in Serie A. L’estremo difensore del club brianzolo è arrivato proprio dal club nerazzurro nell’estate del 2020, con la formula del prestito biennale con riscatto fissato a 4,15 milioni di euro, esercitato dal Monza.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il suo valore è attualmente di circa 20 milioni di euro, una cifra importante, che l’Inter vorrebbe provare ad abbassare attraverso l’inserimento di una contropartita tecnica.

Proposto Oristanio per arrivare a Di Gregorio

Michele Di Gregorio

Uno dei migliori portieri di questa Serie A è Michele Di Gregorio, che ha collezionato ben 10 porte inviolate, considerando che non ha giocato qualche partita per infortunio. Le sue ottime prestazioni hanno attirato l’attenzione non solo dell’Inter, ma anche della Juventus, che però è interessata anche a Marco Carnesecchi dell’Atalanta.

Come detto, la valutazione che ne fa il Monza di Di Gregorio è di circa 20 milioni di euro, ma l’amministratore delegato del club brianzolo Adriano Galliani potrebbe accettare anche una contropartita tecnica. L’Inter sarebbe pronta a proporre Gaetano Oristanio, giocatore offensivo in prestito al Cagliari in questa stagione, e che permetterebbe di diminuire l’esborso economico per il portiere del Monza.

Non c’è fretta in casa Inter, anche perché l’attuale titolare è Yann Sommer, che sta disputando un’ottima stagione, ma ha pur sempre 35 anni. Per questo motivo si guarda al futuro portiere dei nerazzurri, e potrebbe essere Di Gregorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto