Vai al contenuto

Inter, Dumfries verso la convocazione contro il Genoa

dumfries esultanza Inter
CONDIVIDI:
Banner Libro

Dopo due giorni di riposo per festeggiare il Natale con le famiglie, l’Inter torna ad allenarsi in vista della prossima sfida in trasferta a Genova il 29 dicembre contro il Genoa di Gilardino. La squadra di Simone Inzaghi va a caccia di nuovi 3 punti per mantenere stretta la vetta.

Assente dal 3 dicembre, giorno della sfida al Maradona contro il Napoli, a causa dell’infortunio ai flessori della coscia sinistra, Denzel Dumfries torna nella lista dei convocati di Simone Inzaghi. L’olandese partirà per Genova ma non sarà titolare.

Dumfries dalla panchina

Come viene riportato da La Gazzetta dello Sport, ieri pomeriggio Dumfries è tornato ad allenarsi e domani si unirà al resto del gruppo. Le sue condizioni saranno valutate meglio tra oggi e domani in base a come risponderà all’allenamento, per ora sembra non dare segnali negativi dunque potrebbe essere confermata la sua convocazione per Genova.

Sul quotidiano si legge anche che Denzel Dumfries, se verrà confermata la sua partenza per la trasferta di venerdì, siederà in panchina per ottenere poi la titolarità il 6 gennaio 2024 nella sfida a San Siro contro il Verona.

Come è ormai noto il club nerazzurro è a un passo dall’acquisto di Tajon Buchanan, sia per sanare la situazione Cuadrado che al momento è ai box e ci rimarrà per qualche mese dopo l’operazione al tendine, sia per una potenziale partenza di Dumfries. Nonostante il suo rinnovo sia al momento in una situazione di blocco, l’olandese resta fondamentale per Simone Inzaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio