Vai al contenuto

Secondo l’intelligenza artificiale l’Inter non vincerà la Champions: ecco quando e da chi verrà eliminata

Questa settimana si sono giocati i primi 4 ottavi di finale di Champions League, con Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco e PSG che hanno conquistato l’accesso alla fase successiva. Settimana prossima toccherà all’Inter, che però, secondo l’intelligenza artificiale, passerà il turno contro l’Atletico Madrid, ma poi la sua campagna europea terminerà ai quarti.

L’IA ha predetto anche gli accoppiamenti alla successiva fase ad eliminazione diretta, con i nerazzurri che affronterebbero il Borussia Dortmund, ma vediamo le altre previsioni.

Inter out ai quarti di finale

Barella Lautaro e Dimarco insieme nell'esultanza dopo un gol

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’Intelligenza Artificiale ha previsto come finirà questa Champions League, con tantissime sorprese. A partire dai quarti di finale, che vedrà sfidarsi secondo l’IA Porto contro il Manchester City, poi PSG-Barcellona, Real Madrid-Bayern Monaco e Borussia Dortmund-Inter.

Secondo l’IA, passerebbero alle semifinali il City di Guardiola, Barcellona, Real Madrid e Borussia Dortmund. Un’ipotesi sorprendente, considerando che da molti l’Inter è tra le squadre più forti d’Europa, e che è molto vicina a vincere un campionato dominato, con numeri clamorosi. Il tutto, contro il Dortmund che quest’anno non sta particolarmente brillando in campionato, mai in lotta per vincere la Bundesliga ma in lotta per un piazzamento alla prossima Champions.

Ma, forse anche più clamorosa, è la vincitrice di questa Champions League, che per l’Intelligenza Artificiale sarebbe il Barcellona, che in finale batterebbe il Manchester City. Sicuramente i blaugrana sono una squadra forte, ma per una serie di vicende interne e non solo, non sta rendendo come le aspettative, tant’è che il tecnico Xavi ha già annunciato l’addio al Barcellona al termine della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto