Vai al contenuto

Inter, forte interesse per un fantasista del 2003: ecco di chi si tratta

Dopo aver conquistato il suo ventesimo scudetto con largo anticipo, l’Inter si appresta a concludere il campionato guardando, però, già al futuro.

Il “calciomercato non dorme mai” è un concetto che trova sempre più conferme nella realtà dei fatti. L’Inter dopo essersi assicurata a centrocampo, per la prossima stagione, le prestazioni sportive di Zielinski e aver già pianificato le uscite di giocatori come Sensi e Klaassen, sa che per consegnare a mister Inzaghi una rosa completa adatta a competere su tutte le competizioni che dovrà affrontare (tra cui anche il nuovo Mondiale per Club) ha la necessità di guardare anche ad altri innesti in questa zona del campo.

Piace un fantasista classe 2003 del Las Palmas

moleiro las palmas calciomercato

I nerazzurri sono fra le squadre che monitorano la situazione di Alberto Moleiro, fantasista classe 2003 attualmente in forza al Las Palmas. La notizia viene dal giornale spagnolo AS, secondo cui Ausilio e Baccin, gli uomini di mercato del club di Viale della Liberazione, sarebbero fortemente interessati al giovane talento e sarebbero in corsa con il Liverpool per accaparrarsi il giocatore.

Per quanto attiene alla sua situazione contrattuale, Moleiro ha una clausola rescissoria da 60 milioni ma potrebbe essere ceduto per un’offerta intorno ai 25-30 milioni nel prossimo calciomercato estivo.

Con un contratto in scadenza al 30 giugno 2026, chiaramente il Las Palmas proverà a incassare il più possibile e approfitterà dell’interesse congiunto dei due club. L’Inter ha necessità di ringiovanire la rosa dopo aver vinto lo scudetto e per questo il classe 2003 potrebbe essere il profilo giusto.

Parliamo comunque di un fantasista che nello scacchiere tattico di Inzaghi potrebbe trovare difficile collocazione ma, come abbiamo visto con Calhanoglu, nulla è impossibile se c’è la classe di mezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mirko Patera

Mirko Patera