Vai al contenuto

Inter, per il futuro si punta un talento svedese. Da superare la concorrenza di Barça e Juve

Inter, per il futuro si punta un talento svedese. Sta per diventare maggiorenne il gioiello del calcio svedese che l’Inter ha messo nel mirino per l’estate. Compirà 18 anni il 2 di febbraio Lucas Bergvall, il centrocampista del Djurgården classe 2006. Negli scorsi mesi, il ragazzo era già stato accostato ai nerazzurri per la sua forza fisica e la duttilità in mezzo al campo, caratteristica fondamentale per la linea mediana di mister Inzaghi. Bergvall ha già racimolato alcune convocazioni in nazionale under 21 ed è stato inoltre recentemente insignito di un importante elogio: il giovane svedese è stato incluso nella lista del prestigioso quotidiano britannico The Guardian tra i migliori 60 calciatori nati nel 2006.

Barça in vantaggio, Juve alla finestra

La valutazione del giovane talento si aggira già intorno ai 10/15 milioni di euro, ma nonostante la cifra importante sarebbero già diverse le pretendenti interessate. La concorrenza da battere è innanzitutto quella del Barcellona:la squadra catalana sarebbe in vantaggio, poiché avrebbe già formulato un’offerta da circa 10 milioni al club svedese. Sotto traccia, anche Marotta e Ausilio avrebbero chiesto informazioni nelle ultime ore per studiare un colpo in prospettiva per la prossima estate. L’altra pretendente arriva direttamente dalla Serie A: si segnala infatti l’interessamento della Juventus, intenzionata a fare un altro sgarbo di mercato ai nerazzurri dopo avergli soffiato l’obiettivo Tiago Djaló. I dirigenti bianconeri potrebbero provare l’affondo, sperando di convincere Bergvall con il progetto giovani portato avanti da Massimiliano Allegri.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Alessio Castagnoli

Alessio Castagnoli

Aspirante giornalista, sempre alla ricerca di qualcosa da dire e cercando di farlo nel migliore dei modiView Author posts