Vai al contenuto

Inter-Genoa, le probabili formazioni: dubbio in attacco per Inzaghi

INTER-GENOA PROBABILI FORMAZIONI – La marcia dell’Inter prosegue con un nuovo appuntamento contro una delle squadre più in forma del campionato. Inter-Genoa chiuderà il programma del 27esimo turno di Serie A, fischio d’inizio presso il Giuseppe Meazza in San Siro lunedì 4 marzo alle 20.45.

Va ricordato che la gara di andata — giocata nel pieno periodo delle festività 2023 — si era conclusa con un deludente pareggio per il gruppo di Inzaghi, motivo in più per cercare un riscatto, tra assenze forzate e rientri in dubbio. Ecco tutte le ultime indicazioni sulle probabili scelte dei due allenatori.

Inter-Genoa, le probabili formazioni

Inter-Genoa Serie A.

Cominciando dagli ospiti, le prime indiscrezioni suggerirebbero un Gilardino intenzionato a confermare gli undici che sono scesi in campo per il successo casalingo ai danni dell’Udinese. Spazio dunque al consueto 3-5-2 per i grifoni, sistema di gioco che trova il suo principale punto di forza nel rapido sviluppo della manovra — qualità esaltata soprattutto in contropiede — per innescare la scintilla Guðmundsson oppure per liberare spazi per il finalizzatore Retegui. Ma occhio alla possibile incognita Malinovskyi, pronto a subentrare ma ancora in lizza per un posto da titolare.

L’Inter dovrà invece fare innanzitutto fronte all’assenza di Bastoni, out per squalifica. Si spera di recuperare invece due tra gli acciaccati Acerbi, Thuram e Frattesi, perlomeno per la panchina.
Stando alle ultime indicazioni, è probabile un arretramento di Carlos Augusto nel terzetto difensivo, con Dimarco e Dumfries (preferito a Darmian) sugli esterni. Ballottaggio aperto anche tra Pavard e Bisseck, con il tedesco che potrebbe nuovamente avere una chance a disposizione. A centrocampo fiducia ad Asllani per sostituire Calha, con i soliti Barella e Mkhitaryan. Il vero dubbio è però davanti: questa volta Alexis Sánchez potrebbe superare Arnautović per una maglia da titolare, al fianco dell’inamovibile Lautaro. Si attende, in questo senso, di conoscere qualche dettaglio in più nelle prossime sessioni di allenamento.

Inter-Genoa: ecco le scelte di Inzaghi e Gilardino

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Lautaro. All. Inzaghi.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessio Castagnoli

Alessio Castagnoli

Aspirante giornalista, sempre alla ricerca di qualcosa da dire e cercando di farlo nel migliore dei modiView Author posts