Vai al contenuto

L’Inter getta le basi per il futuro: occhi su un giovane centrocampista

Can Uzun Inter. La dirigenza dell’Inter nel corso degli ultimi anni ha lavorato egregiamente in sede di calciomercato. Grazie ad idee e programmazione il club nerazzurro è riuscito a far fronte a diverse cessioni dolorose, il tutto senza perdere di competitività e anzi, migliorando di stagione in stagione. Ovviamente le cose nella prossima finestra di mercato non cambieranno e già adesso in Viale della Liberazione si sta pensando a possibili innesti da poter inserire nel gruppo che parteciperà al prossimo campionato. Un profilo in particolare ha colpito gli osservatori del club nerazzurro: Can Uzun. Secondo quanto riportato da SkySportDE, l’Inter avrebbe già chiesto informazioni al club proprietario del cartellino del giocatore, cioè il Norimberga, squadra militante nella seconda divisione tedesca.

Can Uzun Inter: il profilo

can uzun

Si tratta di un giovanissimo prospetto classe 2005 che quest’anno, alla prima vera stagione tra i grandi, sta ben figurando in 2.Bundesliga. I numeri fatti registrare nel corso di questo campionato sono davvero clamorosi, ancor di più se si pensa che non è un attaccante vero e proprio: sono ben 10 i goal messi a referto nelle prime 18 giornate.

Il suo ruolo naturale è quello di centrocampista dalla vocazione offensiva, caratteristica che all’occorrenza gli consente di ricoprire anche il ruolo di punta centrale. Quest’anno nella maggior parte delle partite è stato impiegato nel ruolo di mezzala. È in grado di abbinare un’ottima tecnica ad una notevole prestanza fisica, infatti è alto ben 1,86 metri. È abile anche nel calciare i rigori.

Pur essendo nato in Germania, ha già giocato per le squadre giovanili della Turchia. Ancora non ha esordito nella Nazionale maggiore ma la sensazione è che quel momento possa arrivare davvero molto presto nel caso in cui continuasse a giocare su questi livelli.

La valutazione che ne fa il Norimberga è pari a circa 10 milioni di euro. Vedremo se l’Inter se la sentirà di puntare su questa scommessa. Sicuramente le caratteristiche del giocatore sono quelle più congeniali per essere un centrocampista di una squadra allenata da Simone Inzaghi. In nerazzurro inoltre troverebbe il proprio connazionale Hakan Calhanoglu, che potrebbe facilitarne l’inserimento in squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Luca Arcangeli

Luca Arcangeli