Vai al contenuto

Inter inarrestabile: con questo ritmo ecco a quanti punti finirà il campionato

Un ritmo folle, intenso e continuo: la macchina nerazzurra messa in moto da Simone Inzaghi non sembra ingolfarsi e va spedita verso il grande obiettivo stagionale.

L’Inter vince e convince. Pochi giri a vuoti in questa stagione, fino ad ora solo contro il Bologna in Coppa Italia e il Sassuolo in campionato. Lo testimonia la grande prova di forza contro la Roma: rimontati 2 a 1 nel primo tempo, i nerazzurri poi mettono in atto la contro-rimonta aumentando l’intensità e i giri del motore, chiudendo la partita 2 a 4 ai danni ai giallorossi di Daniele De Rossi.

Proiezione finale dell’Inter secondo CorSport

napoli Inter spogliatoio 1

Una prestazione che conferma quanto fatto fino ad ora da Lautaro e compagni, i quali stanno viaggiando a vele spiegate. A prova di questo andamento è la media punti registrata e la proiezione di fine campionato dell’Inter.

Dall’inizio del 2024, l’Inter di mister Inzaghi ha dovuto affrontare cinque big match in quattro settimane. A partire dal 19 gennaio, i nerazzurri hanno dapprima affrontato Lazio e Napoli per la vittoria della Supercoppa Italiana. Al rientro dall’Arabia Saudita, l’Inter ha affrontato e superato la Fiorentina in campionato – a cui segue lo scontro diretto contro la Juventus, nel Derby d’Italia per lo scudetto. L’ultima vittoria è proprio quella sulla Roma.

Un ciclo di vittorie in partite difficili, per le pressioni che per la caratura delle squadre affrontate, che dà all’Inter una media di 2,6 punti a partita. A fornire questo dato è il quotidiano sportivo del Corriere dello Sport. Un ritmo che impressiona, al pari delle prestazioni degli uomini di Inzaghi, i quali hanno la forza di ribaltare una partita anche in uno stadio storicamente difficile come l’Olimpico di Roma.

Sin dall’inizio di questa stagione, l’Inter ha dato prove di forza e di manifesta superiorità in quasi tutte le partite. A parte qualche scivolone in Coppa Italia contro il Bologna – che è costata l’eliminazione -, o nell’unica sconfitta in campionato contro il Sassuolo, i nerazzurri non hanno mai deluso le aspettative. Prendendo ancora in riferimento quanto scritto, secondo CorSport, la proiezione finale del campionato dell’Inter è di 99 punti. Una quota che di solito ha già detto chi sarà a cucire sul petto il tricolore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts