Vai al contenuto

Inzaghi concede 4 giorni di riposo. La squadra si ritroverà ad Appiano mercoledì

Dopo la vittoria a Frosinone, Inzaghi concede quattro giorni di riposo alla squadra, che si ritroverà a preparare la partita con la Lazio da mercoledì.

Dopo la vittoria roboante dell’Inter a Frosinone, che ha spento le critiche mosse all’Inter nei giorni successivi alla sconfitta contro il Sassuolo, Inzaghi ha concesso a tutta la squadra 4 giorni di riposo, ora che non ci sono più obiettivi da inseguire e staccare la spina in attesa dei prossimi impegni estivi e stagionali è fondamentale.

Come scrive Il Corriere dello Sport, gli allenamenti riprenderanno mercoledì, quando ad Appiano Inzaghi e i suoi prepareranno la sfida contro la Lazio, che precede la consegna della coppa e l’ultima festa per lo scudetto.

Quattro giorni di riposo e poi la preparazione di Inter-Lazio

Inter festa scudetto

Quattro giorni di riposo per dedicarsi al tempo libero e alla famiglia sono stati fortemente voluti da Inzaghi, forse per premiare la squadra per aver conquistato lo scudetto con 5 giornate d’anticipo. Ora che l’obiettivo è stato raggiunto e non ce ne sono altri da inseguire, non serve tenere alta la tensione e le partite si possono preparare anche in meno tempo: ecco perché la squadra si ritroverà mercoledì pomeriggio ad Appiano per riprendere gli allenamenti in vista degli ultimi due appuntamenti di una stagione storica.

Il prossimo appuntamento è quello che attende l’Inter a San Siro, quando domenica alle 18 scenderà in campo per affrontare la Lazio. La voglia è quella di portare a casa i 3 punti perché al triplice fischio inizierà la cerimonia di premiazione con la consegna dello scudetto e sarebbe proprio un peccato rovinarsi la giornata con una sconfitta. Ecco perché la mini-vacanza di quattro giorni è sembrata un atto dovuto, soprattutto verso tutti quei nerazzurri che in estate saranno impegnati tra Europei e Copa America.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessia Lazzaroni

Alessia Lazzaroni