Vai al contenuto

Inter, Inzaghi prepara il turnover per il match contro la Salernitana

Archiviata la vittoria contro la Roma per 4-2, l’Inter pensa alla prossima partita di campionato, che sarà venerdì sera in casa contro la Salernitana. Il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi sta pensando a un po’ di turnover, anche perché il match si giocherà pochi giorni prima dell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. In vista della partita contro i granata, ecco chi potrebbe rifiatare.

Inzaghi ha sfruttato queste ultime settimane senza impegni infrasettimanali schierando con continuità lo stesso 11, ed ottenendo sempre vittorie. Ma con il ritorno della Champions League, sarà necessaria qualche rotazione in più, anche perché l’Atletico Madrid è un avversario decisamente complicato, anche se nell’ultimo turno del campionato spagnolo ha perso per 1-0 contro il Siviglia.

Prima dell’impegno europeo, c’è il match di campionato contro la Salernitana: i granata sono ultimi in classifica ed hanno appena esonerato Filippo Inzaghi, con il nuovo tecnico che è Fabio Liverani. Per questo motivo, sarà una partita da non sottovalutare, con il neo allenatore che vorrà dare una scossa a una classifica sempre più complicata.

Arnautovic e Bisseck titolari?

arnautovic inter

Il mister dell’Inter lo sa, e per questo motivo farà un po’ di turnover, ma non esagerato: secondo quanto scrive Tuttosport, il primo a rifiatare potrebbe essere Lautaro Martinez, con Arnautovic che sarà titolare al fianco di Thuram probabilmente. Un altro cambio importante ci potrà essere in difesa: Acerbi è infortunato e quindi giocherà De Vrij al suo posto, e potrebbe ritornare titolare Bisseck al posto di uno tra Bastoni e Pavard.

Cambi anche a centrocampo: possibile che Calhanoglu possa rifiatare per dar spazio ad Asllani, mentre dovrebbero giocare dal primo minuto Barella e Mkhitaryan. Turnover anche sulle fasce: praticamente certo che Carlos Augusto prenderà il posto di Dimarco, mentre Dumfries potrebbe tornare titolare, ma occhio anche a Buchanan, che è pronto a fare il suo esordio con la maglia nerazzurra.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto