Vai al contenuto

Inzaghi e la scaramanzia svelata: “Finalmente posso…”

Durante un trasmissione di DAZN, Marco Parolo ha rivelato un retroscena con il suo ex allenatore Simone Inzaghi, evidenziando un episodio di scaramanzia. 

In seguito alla vittoria dei nerazzurri contro il Milan – e il conseguente ottenimento della seconda stella -, la formazione di Simone Inzaghi sta meritatamente festeggiando la sua stagione strabiliante. Un anno davvero incredibile che a tratti ha dimostrato di poter avverare questo obiettivo già da qualche mese. Tuttavia, come prevedibile, dalle parti di Appiano non è mai stato nominato un epilogo come questo, nonostante ad un certo punto del campionato fosse – forse – ormai prevedibile. Anche qui ha regnato la scaramanzia, un’usanza che anche l’allenatore piacentino sembra utilizzare.

La rivelazione di Parolo sul suo ex allenatore

Simone Inzaghi e Marco Parolo - scaramanzia

Durante una delle trasmissioni dell’emittente televisiva DAZN, l’ex centrocampista della Lazio Marco Parolo ha rivelato un curioso retroscena dell’allenatore piacentino. Dopo la vittoria nel derby, proprio l’ex tecnico dei biancocelesti ha scritto un messaggio piuttosto curioso: “Finalmente posso togliermi la camicia”, alludendo dunque ad una forte convinzione nella scaramanzia.

Naturalmente non si può verificare la veridicità di questa indole, ma si dia il caso che nell’eventualità in cui questa usanza sia concreta non ci sarebbe molto altro da dire. D’altronde questa pratica ha aiutato questa squadra a raggiungere un traguardo incredibile dopo una stagione formidabile. Merito della camicia? Può darsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riccardo Fattorini

Riccardo Fattorini

Sono un giornalista sportivo alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze formative. Amo il calcio e amo poterlo raccontare in diversi modi, anche sotto il mio punto di vista.View Author posts