Vai al contenuto

Inter, Lautaro e Dimarco presto in gruppo. Calhanoglu a parte per l’influenza

Dopo una breve pausa per il capodanno che ha separato l’ultima partita del 2023, Genoa-Inter, e la prossima sfida in programma sabato 6 gennaio a San Siro, Inter-Verona, i nerazzurri di Simone Inzaghi tornano ad allenarsi proprio per preparare il match contro la squadra di Baroni.

I nerazzurri vogliono ritrovare i tre punti per continuare a confermarsi i primi della classe e soprattutto alimentare sempre di più la loro voglia e determinazione.

Lautaro e Dimarco presto in gruppo

Dopo l’assenza per l’infortunio all’adduttore della coscia sinistra che il capitano Lautaro Martinez aveva sfortunatamente rimediato il 20 dicembre nella sfida di Coppa Italia Inter-Bologna, ecco che un suo rientro in gruppo sembra essere molto vicino. Anche oggi l’argentino si è allenato a parte insieme a Federico Dimarco, ugualmente reduce da un infortunio muscolare che l’ha costretto all’assenza, contando però di tornare nella lista dei convocati al più presto, probabilmente già per questo weekend.

L’obiettivo di Simone Inzaghi è quello di avere entrambi i giocatori già disponibili per la sfida di San Siro contro il Verona. Sarà poi da valutare l’eventuale titolarità.

Influenza per Calhanoglu

Oltre al capitano Martinez e all’esterno Dimarco, anche il centrocampista Hakan Calhanoglu ha lavorato a parte a causa dell’influenza. Nulla di preoccupante però in vista della prossima sfida casalinga, il turco dovrebbe essere disponibile per Inzaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio