Vai al contenuto

Inter-Lazio 1-1: Dumfries la riacciuffa nel finale

Inter Lazio Pavard
CONDIVIDI:
Banner Libro

Finisce in parità l’ultima gara dell’anno a San Siro. Partita vera dal primo all’ultimo minuto. Dumfries salva l’Inter dalla sconfitta.

È finita 1-1 Inter-Lazio, 37esima giornata di campionato, ultima sfida dell’anno per i nerazzurri a San Siro. Una gara inutile per l’Inter, già vittoriosa dello scudetto ma che invece valeva ancora per la Lazio, in lotta per la qualificazione alle coppe europee. A San Siro è stata gara vera dal primo all’ultimo minuto. L’Inter, in campo con i titolarissimi, ha provato a fare la gara e nel primo tempo è andata vicino al vantaggio in almeno due occasioni sopratutto con Thuram ma Provedel è stato attento. Sul finale della prima frazione di gioco l’episodio che cambia la gara: Kamada con un bel sinistro dal limite sorprende Sommer e porta in vantaggio la Lazio.

Al ritorno dagli spogliatoi l’Inter prova ancora a fare la gara ma con ritmi abbastanza blandi. Le occasioni non sono mancate per arrivare al pari ma anche la Lazio è andata vicina al raddoppio in contropiede se non fosse stato per Pavard, autore di una chiusura provvidenziale.

Nel recupero finale, Dumfries sovrasta nell’area piccola da un calcio di punizione e riesce a metterla dentro: è 1-1. A quel punto i nerazzurri provano anche a vincerla ma la manovra offensiva è abbastanza caotica e non ci saranno più occasioni. Finisce in parità la sfida, adesso tutti pronti per sollevare lo scudetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA