Vai al contenuto

Inter-Lazio: ecco quando si potrebbe giocare la gara della coppa

L’Inter si prepara a festeggiare il tanto bramato Scudetto nel match casalingo contro la Lazio. Le previsioni sugli orari, però, sono ancora poco chiare.

Sebbene ad ostacolare la festa ci sia ancora il Sassuolo, l’Inter sta già pensando alla partita casalinga contro la Lazio. In quell’occasione, infatti, i nerazzurri festeggeranno il 20° Scudetto davanti ai propri tifosi, rendendosi partecipi anche di una celebrazione in grande stile assieme a ospiti e cantanti. Fra quest’ultimi saranno certi di partecipare Ligabue, Tananai, Rose Villain e Max Pezzali. Probabilmente questa sarà l’occasione giusta per cantare dal vivo anche il nuovo inno dell’Inter, composto appositamente per questo successo incredibile.

D’altro canto la Lega Serie A non ha ancora reso noti gli orari della 38^ giornata, complicando non poco le diverse idee e organizzazioni dell’Inter.

A che ora ci sarà la festa?

Alcuni nerazzurri esultano dopo una vittoria

Come si può evincere dalla lista di progetti e idee partorite, il postpartita di Inter-Lazio sarà pressoché pieno di eventi ed iniziative. Solitamente i big match della Serie A vengono spesso giocati in orari notturni, poiché si deve garantire la possibilità a chiunque di poter assistere alla partita. Tuttavia, in via del tutto eccezionale, lo scontro fra il presente e il passato di mister Simone Inzaghi potrebbe subire qualche variazione. La prerogativa è quella di permettere ai TG nazionali di avere sin da subito le immagini dei festeggiamenti nerazzurri, in modo da poter costruire un servizio più completo. A tal proposito, dunque, l’ipotesi di giocare nella serata di domenica si allontana notevolmente, poiché risulterebbe parecchio complicato ottenere delle immagini esclusive di San Siro.

Ancora non si sa con certezza cosa sceglierà di fare la Lega Serie A, ma le opzioni sono essenzialmente contate: o Inter-Lazio si giocherà domenica 19 ma in orari diurni al massimo alle ore 18, oppure verrà anticipata a venerdì 17/sabato 18, sempre in orari diurni. In ogni caso l’attesa per la coppa è tanta, i nerazzurri non vedono l’ora di poterla ammirare da vicino e la caccia al biglietto è già partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riccardo Fattorini

Riccardo Fattorini

Sono un giornalista sportivo alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze formative. Amo il calcio e amo poterlo raccontare in diversi modi, anche sotto il mio punto di vista.View Author posts