Vai al contenuto

Inter-Lazio, probabili formazioni: titolarissimi per Inzaghi

inter lazio serie a
CONDIVIDI:
Banner Libro

Simone Inzaghi si affiderà alla formazione tipo per affrontare la Lazio, nel match valido per la 37a giornata di Serie A. Ancora assente Acerbi.

L’Inter si avvicina alla gara con la Lazio con il tricolore ben cucito sul petto (quasi un mese ormai). I nerazzurri troveranno ancora una volta un “Meazza” tutto esaurito, che tributerà un ulteriore ringraziamento per la straordinaria stagione disputata. Aldilà del match, utile solo per raggiungere il record di 98 punti, l’attenzione dei tifosi sarà rivolta al post partita. Al fischio finale, infatti, ci sarà la consegna della scudetto nelle mani di capitan Lautaro Martinez con cerimonia annessa.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo contro i bianconcelesti, Simone Inzaghi si affiderà all’undici tipo per tributare il giusto riconoscimento ai principali protagonisti di questa straordinaria cavalcata. Unica eccezione è al centro della difesa, dove De Vrij prenderà ancora una volta il posto dell’infortunato Acerbi davanti a Sommer. Ai suoi lati agiranno Pavard e Bastoni. A centrocampo tornano titolari Calhanoglu e Mkhitaryan, con l’inesauribile Barella a completare il terzetto. Sulle fasce Darmian e Dimarco. In avanti la solita Thu-La, con i due che tornano a giocare titolari insieme dopo 2 partite in cui avevano avuto partner differenti in attacco. La Lazio risponde con un 3-4-2-1. In porta torna Provedel, mentre i tre dietro saranno Patric, Casale e Gila (che sostituisce lo squalificato Romagnoli). A centrocampo spazio a Rovella e Vecino, con Marusic e Luca Pellegrini sulle fasce. In avanti, Kamada e Zaccagni supporteranno Castellanos (in vantaggio su Immobile).

Inter – Lazio, probabili formazioni

INTER (3-5-2): 1 Sommer, 28 Pavard, 6 De Vrij, 95 Bastoni, 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco, 10 Martinez, 9 Thuram.

Allenatore: Simone Inzaghi

LAZIO (3-4-2-1): 94 Provedel, 4 Patric, 15 Casale, 34 Gila, 77 Marusic, 77 Marusic, 5 Vecino, 65 Rovella, 3 Pellegrini L., 6 Kamada, 20 Zaccagni, 19 Castellanos.

Allenatore: Igor Tudor

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi