Vai al contenuto

Inter-Lazio, sfida tra “sfortunate” della Serie A

Inzaghi - Tudor
CONDIVIDI:
Banner Libro

La gara tra Inter e Lazio metterà di fronte due delle squadre che hanno colpito più legni in questa Serie A. Davanti a loro solo la Fiorentina.

Il match che si disputerà alle 18 al “Meazza”, tra Inter e Lazio, metterà di fronte due tra le squadre che hanno colpito più pali e traverse in questa stagione di Serie A. In questa speciale classifica, infatti, biancocelesti e nerazzurri condividono la seconda posizione, avendo colpito ben 18 legni in 36 giornate. Davanti a loro, solo la Fiorentina. La squadra di Vincenzo Italiano, infatti, comanda questa speciale classifica con la bellezza di 21 legni colpiti (in 37 partite).

Questo dato è il segnale che, sia l’Inter che la Lazio, propongono un calcio propositivo, votato all’attacco. Si preannuncia quindi un match spettacolare, ricco di azioni offensive e capovolgimenti di fronte.

Dall’arrivo di Igor Tudor in panchina, i biancocelesti hanno collezionato 16 punti in 7 partite di campionato disputate, tornando prepotentemente in corsa per la qualificazione in Europa. Di fronte un’Inter che, nonostante lo scudetto acquisito, ha continuato a vincere (ad eccezione della sconfitta del “Mapei Stadium” contro il Sassuolo). I nerazzurri, nonostante non abbiano più obiettivi di classifica, giocheranno al massimo delle loro potenzialità per raggiungere ancora i tre record rimasti a disposizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi