Vai al contenuto

Inter, le perdite rinviate al 2027. Zhang rimarrà presidente?

Nonostante le ingenti perdite del club nerazzurro, la cifra sarà pagata nel 2027. Zhang così potrebbe rimanere presidente mentre sta cercando nuovi investitori.

La situazione societaria dell’Inter è ben nota al pubblico, con il presidente Steven Zhang che starebbe cercando di trovare investitori per rifinanziare le casse del club interista. Al momento, il riscandenziamento è stato negato dalla società americana Oaktree, ma Zhang Jr. non sembra essere molto preoccupato a riguardo.

Le perdite in mano al club nerazzurro al momento ammontano a circa 342 milioni di euro, che però sono state rinviate al 2027, grazie alle normative post Covid. Quindi Zhang sta cercando dei fondi di investimento pronti a finanziare l’Inter.

La trattativa con Pimco: nuovi fondi per l’Inter?

zhang chiama inter ucl

Zhang, presidente dell’Inter dal 2018, sembrerebbe stia trattando con un fondo americano di nome Pimco, in grado, secondo i media, di poter finanziare le casse dell’Inter con una cifra importante: si parla di $400 milioni.

Con un eventuale ingresso dei fondi Pimco, L’Inter potrebbe così estinguere il suo debito con la società americana Oaktree e a Zhang sarebbe concesso di rimanere all’Inter in veste di presidente, al netto di offerte di acquisto delle quote del club nerazzurro. Cosa che, al momento sembra essere poco probabile. Anzi, Zhang ha ribadito più volte di voler rimanerepresidente dell’Inter e di non cedere il club.

Quando arriveremo nel 2027, l’Inter si troverà a dover saldare le perdite rinviate grazie alle norme introdotte dal governo in epoca Covid. Perdite che comunque non preoccupano il club nerazzurro, come viene spiegato sul sito di Calcio & Finanza.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts