Vai al contenuto

Inter macchina da gol: eguagliato un record di oltre 50 anni fa

La manita rifilata al Frosinone in trasferta permette ai nerazzurri di eguagliare un record che durava da più di mezzo secolo, precisamente dal 1951.

La vittoria contro il Frosinone di ieri sera non è mai stato in dubbio per l’Inter. Un0 0-5 perentorio che ha mostrato ancora una volta perchè la formazione di Simone Inzaghi sia la squadra più forte dell’intero campionato. Ormai conquistato lo scudetto quasi tre settimane fa l’Inter non ha comunque alcuna intenzione di arrendersi e continua a macinare gioco e punti per battere molti record e per far tacere le malelingue sorte dopo la sconfitta contro il Sassuolo..

Con la vittoria 0-5 a Frosinone l’Inter ha eguagliato e battuto un altro record che durava da oltre mezzo secolo. In occasione del gol dello 0-2 di Marko Arnautović al 60esimo minuto di partita, l’Inter ha segnato il gol numero 83 della stagione di Serie A.

Con il gol di Arnautović l’Inter eguaglia un record del 1951

frosinone-inter-rete-arnautovic

Il gol numero 83 avvicina il record di gol segnati risalente addirittura al 1951. Durante quell’annata l’Inter arrivò a segnare 101 gol in campionato in 36 gare segnate. Dopo la marcatura dell’austriaco ne sono arrivate altre tre: Buchanan, Lautaro e Thuram infatti hanno portato il computo totale delle reti segnate in questa stagione a 86.

Invece con gli 83 gol segnati finora permettono alla squadra di Inzaghi di eguagliare il dato della stagione 1951-52. Gli 83 gol segnati sin qui permettono alla squadra di Simone Inzaghi di eguagliare il dato della stagione 1951-1952 quando l’Inter allenata da Aldo Olivieri giunse terza alle spalle del Milan e della Juventus campione d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts