Vai al contenuto

Inter, il design della maglia 24/25: le indiscrezioni

Nuove informazioni sul kit di casa per l’Inter 2024/25: un design rivoluzionario per i nerazzurri. Ecco come potrebbe essere la maglia per la prossima stagione.

Sta per concludersi la stagione 2023/24, con i vari campionati e competizioni per club pronti a dare i loro verdetti sulle rispettive classifiche e i rispettivi campioni. Ma si guarda già alla stagione calcistica che verrà, tra calciomercato e nuove vesti.

Da ieri, infatti, circolano nuove indiscrezioni sulle prossime divise dell’Inter. A fornire è il portale che si occupa dei leak legati al mondo del calcio, Footy Headlines – che, basandosi su informazioni trapelate dai canali intorno al mondo nerazzurro, ha voluto presentare il modello della prossima maglia del kit di casa per la stagione 2024/25.

Un design rivoluzionario

maglia casa inter concept

L’informazione e l’indiscrezione sulla maglia di casa dell’Inter per la prossima stagione è da far risalire ad una live streaming su Twitch di Fc Inter 1908. In quel caso, il disegno è stato presentato a mano, con il concept della divisa home che vedeva le classiche linee verticali affiancate ad una parte orizzontale.

Basandosi sulla segnalazione di questo concept rivelato nella stream, Footy Headlines ha creato e “renderizzato” il modello per presentarlo ad alta qualità ed in digitale. Una presentazione che ha visto questa indiscrezione su una maglia piuttosto diversa rispetto alle maglie del passato. La rivoluzione – se possiamo chiamarla così – è proprio la comparsa di linee orizzontali, sul lato sinistro, al fianco del classico orientamento delle strisce nerazzurre che ricopre la parte destra della divisa di casa.

Un design piuttosto particolare, che però non sembra ripercorrere l’idea e il concept che c’è dietro la maglia per la trasferta dell’Inter 2024/25. In quel caso, sembra che Nike – sponsor e partner sportivo ufficiale dei nerazzurri – abbia voluto optare per una combinazione di stili e colori più semplici (si potrebbe dire minimal) ed eleganti. Mentre la particolarità dell’home kit, proposto dal modello di Footy Headlines, cerca di dare un tocco diverso alla classica combinazione dei colori ufficiali dell’Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts