Vai al contenuto

Inter-Napoli: le formazioni ufficiali

Inter – Napoli, Formazioni ufficiali. L’Inter torna in campo dopo l‘eliminazione subita in Champions League per mano dell’Atletico di Madrid. Per la ventinovesima giornata di Serie A i nerazzurri sfideranno il Napoli, campione d’Italia in carica, anche lui reduce dall’eliminazione in Champions contro il Barcellona.

L’Inter, prima solitaria in classifica vuole comunque continuare l’ottimo 2024 in Serie A dove è imbattuta dall’inizio dell’anno. Il Napoli, di contro, vorrebbe vincere per accorciare il distacco che li separa dalla zona per qualificarsi alla prossima Champions League, al momento distante 10 punti, dopo il successo del Bologna di Thiago Motta.

Inter – Napoli: chi scende in campo?

thuram inter napoli statistiche

L’Inter scenderà in campo con il classico 3-5-2: davanti a Sommer, in porta giocherà il terzetto composto da Pavard, Acerbi e Bastoni. A centrocampo il terzetto centrale vede Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan con Darmian e Dimarco a supportarli sulle fasce. In attacco il classico tandem Thuram – Lautaro Martinez.

Il Napoli risponde con il 4-3-3 di Francesco Calzona: in porta Alex Meret, davanti a lui, da destra, capitan Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Maxi Olivera. In mezzo al campo ci sarà Lobotka in cabina di regia con Anguissa e Traoré  a supporto. Il tridente d’attacco vede la presenza di Politano a destra, Raspadori punta centrale e Khvicha Kvaratskhelia a sinistra.

Vedremo se l’Inter sarà in grado di riprendersi dalla batosta Champions o se perderà i primi punti in campionato del 2024. Il calcio d’inizio è previsto alle 20:45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts