Vai al contenuto

Inter-Napoli, Osimhen ci sarà? Arriva il verdetto definitivo

Infortunio Osimhen, il nigeriano è convocato? Questa sera a San Siro l’attesissimo big match Inter-Napoli per continuare il cammino verso l’obiettivo tanto desiderato. Nerazzurri e azzurri in uno scenario che fa sorridere se si pensa che questi ultimi sono matematicamente fuori dalla corsa scudetto e si scontrano in un Meazza ardente, per riscattare Madrid, con i primi della classe che stanno galoppando in direzione seconda stella.

Sebbene dal lato dei padroni di casa ci sia un capitano affamato di riscatto dopo la notte spagnola di Champions, per quanto riguarda gli ospiti ci sono state le condizioni di Victor Osimhen che hanno fatto preoccupare i tifosi partenopei e il tecnico Calzona. Reduce da un affaticamento muscolare procurato nella sfida di martedì contro il Barcellona infatti, il nigeriano dovrebbe comunque essere convocato e partire dalla panchina lasciando una maglia da titolare a Giacomo Raspadori.

Sfida tra capocannonieri

Napoli-Inter Osimhen Lautaro
Lautaro – Osimhen

Inter-Napoli è anche sfida tra Lautaro Martinez, al momento a quota 23 gol in Serie A trascinatore di un’Inter quasi giunta a destinazione, e il nigeriano Victor Osimhen reduce da una stagione pazzesca con 26 gol in campionato e ormai ex campione d’Italia: un duello tra gli esperti del gol che non mancheranno a regalare spettacolo a San Siro.

Inter contro Napoli, Lautaro contro Osimhen, l’attuale capocannoniere della Serie A contro colui che ha fatto più gol la scorsa stagione vincendo il campionato. Un match tra le due fuoriuscite dalla Champions la stessa settimana con un giorno di distanza, insomma una partita che sa di reazione da entrambe le parti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio