Vai al contenuto

Inter-Napoli, probabili formazioni: Bisseck titolare, chance per Buchanan?

Probabili formazioni di Inter-Napoli. Questa sera alle 20:45 scenderanno sul terreno di gioco a San Siro Inter e Napoli, la prima della classe contro la squadra ormai matematicamente ex campione d’Italia. Un momento delicato per entrambe anche se il divario è esteso: i nerazzurri di Simone Inzaghi dovranno essere bravi e intelligenti per ottimizzare il dispendio di energie fisiche e mentali del Civitas Metropolitano e ritrovare la carica essenziale per continuare il bellissimo cammino che sta portando avanti dall’ormai lontano 19 agosto 2023.

Gli azzurri di Francesco Calzona invece vivono un momento altalenante da un lungo periodo, tra cambi allenatori e prestazioni al di sotto delle aspettative da campioni in carica, continuano a cercare di ritrovare quel guizzo per restare quanto meno in zona Europa, anche se il torneo della Champions al momento dista di 10 punti e a blindare il quarto posto c’è il Bologna che ha commesso un passo falso solo contro i nerazzurri nella scorsa giornata di Serie A.

Le probabili formazioni di Inter-Napoli

inter-napoli

Dopo la notte di Champions, davanti a Sommer ci sarà Bisseck, che farà rifiatare il francese Pavard, insieme ad Acerbi nuovamente titolare e Bastoni. Turno di riposo anche per Denzel Dumfries che lascerà il posto a Darmian sulla corsia di destra mentre a centrocampo Inzaghi dovrà valutare se far riposare almeno per la prima parte di gara l’armeno che non manca mai. Barella e Calhanoglu partiranno dal primo minuto con Dimarco sulla sinistra e il reparto offensivo sarà certamente nella mani del capitano con uno tra Thuram e Sanchez anche se il francese resta favorito.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Simone Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Merete; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Raspadori, Kvaratshkelia. All. Francesco Calzona. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio