Vai al contenuto

Inter, occhi su Giovanni Leoni della Sampdoria: chi è e quanto costa

Inter e Juventus sono pronte a contendersi Giovanni Leoni, giovane difensore che sta ben impressionando con la Sampdoria in Serie B.

Altro derby di mercato tra Inter e Juventus, con le due squadre che sono interessate a un giovane difensore che attualmente gioca nella Sampdoria. Stiamo parlando di Giovanni Leoni, che è arrivato in blucerchiato nell’ultima sessione di calciomercato dal Padova. Il tecnico della Sampdoria, Andrea Pirlo, ha iniziato a schierarlo con continuità nelle ultime partite e si è guadagnato il ruolo da titolare.

Inter e Juventus su Leoni

leoni sampdoria inter juventus

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il giovane difensore italiano, che compirà 18 anni il prossimo 21 dicembre, è il calciatore italiano minorenne più impiegato tra prima e seconda divisione in tutto il mondo di questa stagione. Leoni ha anche esordito con l’Italia Under 18, nell’amichevole vinta contro l’Austria.

Il difensore, è arrivato questo gennaio dal Padova alla Sampdoria in prestito con riscatto fissato a 1,5 milioni di euro. Attualmente, su Transfermarkt, ha una valutazione di appena 300 mila euro, ma le sue ultime prestazioni hanno attirato l’attenzione di Inter e Juventus, con i bianconeri che nel mese di gennaio hanno soffiato Tiago Djalo proprio ai nerazzurri.

Leoni sta giocando come braccetto di destra nella difesa a tre ideata da Andrea Pirlo, ed attualmente è uno dei titolari della Sampdoria, e nel caso dovesse continuare ad offrire grandi prestazioni anche in queste ultime partite, potrebbe esserci un’asta per questo giovanissimo difensore italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto