Vai al contenuto

Inter, pronto uno dei rinnovi più importanti della rosa

Pronto il rinnovo di Nicolò Barella. In seguito alla sessione di calciomercato invernale e ai conseguenti impegni di campionato e Supercoppa, l’Inter si prepara a sistemare una volta per tutte la questione rinnovi. Una bella gatta da pelare se si considerano tutti i prolungamenti di contratto da riordinare, eppure la volontà della società è quella di riuscire a mantenere salda e compatta la rosa attualmente a disposizione di mister Simone Inzaghi. Alcuni degli elementi più importanti della formazione nerazzurra hanno già portato a termine il proprio rinnovo: a partire da Federico Dimarco fino a Matteo Darmian Henrik Mkhitaryan sono riusciti a trovare il giusto accordo per poter prolungare la propria permanenza a Milano. Situazione diversa per due degli elementi più importanti della squadra, che a causa dello status riscosso nei ranghi della società hanno bisogno di un lavoro più profondo e dettagliato sulla questione rinnovo. Tuttavia pare che il prolungamento del contratto dell’ex Cagliari sia ormai in dirittura d’arrivo.

Barella-Inter fino al 2029: i dettagli

Rinnovo fino al 2029. Pare sia tutto apparecchiato per il presidente Steven Zhang, il quale ha il compito di accettare o meno la proposta di rinnovo presentatagli. Il centrocampista sardo ha raggiunto un accordo su una base di ben 7 milioni di euro a stagione – più bonus con il raggiungimento di obiettivi basilari – con un nuovo accordo parecchio interessante: più si avanza nelle varie competizioni europee, più i guadagni dei singoli giocatori aumenterà. Ora spetta solo al numero 1 dell’Inter, il quale deve affrettarsi se non vuole perdere le prestazioni eccellenti del centrocampista italiano. Barella fa gola a moltissime società importanti europee: alcune indiscrezioni di mercato, infatti, confermano ci sia stato un contatto con il Manchester City di Pep Guardiola, ma il grande amore per i colori nerazzurri hanno portato l’ex Cagliari a rifiutare in maniera piuttosto decisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riccardo Fattorini

Riccardo Fattorini

Sono un giornalista sportivo alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze formative. Amo il calcio e amo poterlo raccontare in diversi modi, anche sotto il mio punto di vista.View Author posts