Vai al contenuto

Inter, quando rientra Frattesi? I tempi di recupero del centrocampista

Frattesi rientra già con la Salernitana? Il mister nerazzurro Simone Inzaghi dovrà fare a meno di una pedina importante del suo scacchiere per la sfida contro la Roma di domani pomeriggio.

Non un titolare fisso, ma un semi-titolare, sempre pronto ad entrare in gara in corso – e a deciderla in positivo -: Davide Frattesi ha riportato un infortunio muscolare che non gli ha permesso di giocare il derby d’Italia tra Inter e Juventus. Ma ecco quando può rientrare.

Frattesi può rientrare con la Salernitana?

Frattesi maglia inter

Come preannunciato in settimana, Davide Frattesi non sarà disponibile per la gara contro la Roma: il centrocampista ex-Sassuolo ha rimediato un infortunio al retto femorale della coscia destra. Ma come riporta il Corriere dello Sport, l’infortunio muscolare sembra aver avuto comunque risposte positive in ottica di recupero.

Non entrato in gara in corso, nella partita di domenica contro la Juventus – il derby d’Italia-scudetto vinto da Lautaro e compagni, grazie ad un autogol del difensore bianconero Gatti -, quando ha riportato il fastidio alla coscia destra, Frattesi potrebbe ritornare disponibile per il tecnico piacentino già la prossima settimana. Visto anche il riscontro positivo delle condizioni del giocatore, potrebbe essere utilizzabile anche per il match casalingo di settimana prossima, valido per la 25 esima giornata del campionato italiano di Serie A, contro la Salernitana.

Una buona notizia che darebbe a Inzaghi un giocatore di vitale importanza per le rotazioni della squadra – anche in vista del ritorno della Champions League, previsto per il 20 febbraio, quando l’Inter affronterà l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di finale.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts