Vai al contenuto

Con il Genoa si supererà il muro del milione di presenze: ecco già quanto ha incassato l’Inter

Incassi Inter. Prosegue inesorabile il cammino trionfale dell’Inter durante la stagione 2023/2024. È quasi superfluo ormai riportare ogni volta tutte le statistiche sorprendenti della formazione allenata da mister Simone Inzaghi, sebbene siano numeri davvero incredibili.

C’è un dato però che spesso passa inosservato ma che in realtà dovrebbe essere considerato come uno dei dati portanti di una stagione calcistica. In vista della partita di lunedì contro il Genoa, l’Inter potrà non solo celebrare la nuova collaborazione con l’azienda americana Paramount Pluscon la rinomata maglia delle Tartarughe Ninja -, ma potrà anche festeggiare il raggiungimento del milione di presenze (!) a San Siro.

Una stagione da record (letteralmente)

Stadio san siro inter champions league

Negli ultimi 10 anni San Siro è stato protagonista di moltissimi eventi sportivi dell’Inter e dei cugini del Milan. La questione stadio sta ancora proseguendo e tuttora è difficile immaginare che destino avrà uno stadio battezzato come ‘La Scala del Calcio’. Si dia il caso, però, che per il momento la casa degli appassionati di calcio milanesi rimanga lo storico stadio intitolato a Giuseppe Meazza, teatro di numerose vicende calcistiche degne di nota. Una di queste non può non essere l’incredibile affetto e passione dei tifosi nerazzurri, che quest’anno hanno deciso di regalare un’enorme gioia alla propria squadra. Se da un lato la presenza dei tifosi può essere definita come il 12° uomo in campo, dall’altro la possibilità di incassare una quantità considerevole di denaro è altrettanto importante.

In questa stagione l’Inter è riuscita a mantenere una media di circa 72.924 spettatori nei suoi diversi impegni casalinghi – superando addirittura la stagione dello storico Triplete – e gli incassi ottenuti finora si aggirano intorno agli 80 milioni di euro. Tenendo conto che nella passata stagione l’Inter ha chiuso il proprio anno agonistico con un totale di 100 milioni di euro guadagnati, le prossime 5 partite di campionato e – si spera – ulteriori impegni casalinghi in Champions i nerazzurri potrebbero conquistare un nuovo record di incassi stagionali. Insomma, una stagione da record(are)!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riccardo Fattorini

Riccardo Fattorini

Sono un giornalista sportivo alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze formative. Amo il calcio e amo poterlo raccontare in diversi modi, anche sotto il mio punto di vista.View Author posts