Vai al contenuto

Inter da record: uguagliato il record di vittorie consecutive del club

Inter record. In questo campionato l’Inter sta facendo uno sport diverso da tutte le altre. Dopo una prima fase di testa a testa con la Juventus, i nerazzurri hanno definitivamente messo la freccia e nessuno è più stato in grado di reggere il loro ritmo.

La qualità del gioco espresso e la completezza della rosa di Simone Inzaghi hanno impressionato tutti. È una delle Inter più forti e belle di sempre. A dirlo non sono solo i risultati (fino a questo momento strepitosi), ma anche i numeri. La squadra continua ad infrangere record su record e con il Bologna ne ha uguagliato uno storico, che resiste da ben 16 anni. L’Inter ha uguagliato la striscia più lunga di vittorie della propria storia.

Inter record: striscia più lunga di vittorie di sempre

Inter gruppo squadra

L‘Inter è riuscita a vincere ben 13 gare di fila in tutte le competizioni. Nel 2024 i nerazzurri hanno solo vinto. Non sono mai stati registrati né pareggi né sconfitte in questi primi tre mesi del nuovo anno. L’ultima squadra dell’Inter in grado di raggiungere questo risultato era stata l’Inter di Roberto Mancini, nel campionato 2007/08.

Nemmeno la squadra del record di punti in Serie A, ben 97 a fine anno, della stagione 2006/07 era riuscita ad arrivare a tanto. In quella stagione i nerazzurri riuscirono a mettere a referto ben 17 vittorie consecutive in Serie A, ma la striscia in tutte le competizioni si fermò a 12. Ad interromperla fu il pareggio per 1-1 sul campo del Bayern Monaco.

Questa Inter avrà dunque contro l’Atletico Madrid l’occasione di scrivere la storia e di staccare definitivamente la squadra di Mancini. Vincendo in casa degli spagnoli non solo i nerazzurri staccherebbero il pass per i quarti di finale, ma arriverebbero a quota 14 vittorie consecutive, diventando gli assoluti primatisti nella storia del club. L’impresa non sarà però facile: l’Atletico è una squadra abituata a giocare questo tipo di partite da molti anni e certamente sarà pronta a dare tutto per ribaltare il risultato dell’andata, come già annunciato dal Cholo Simeone in conferenza stampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Luca Arcangeli

Luca Arcangeli