Vai al contenuto

Rinnovo Barella in dirittura d’arrivo: sarà l’italiano più pagato della Serie A

Nicolò Barella è pronto a rinnovare il suo contratto con l’Inter. Con un accordo fino al 2029, diventerà l’italiano più pagato della serie A.

In casa Inter la dirigenza è già al lavoro per allestire la rosa della prossima stagione: decisivi i nuovi innesti come Taremi e Zielinski, ma fondamentale rinnovare i top della classe. Inzaghi, Lautaro e Barella sono i nomi chiave sui taccuini di Marotta e i loro rinnovi una priorità assoluta per il club per continuare a proseguire il ciclo vincente che quest’anno ha raggiunto il suo apice con la vittoria del ventesimo scudetto.

In base a quanto scrive oggi La Gazzetta dello Sport, tutto è pronto per il rinnovo del centrocampista più forte della serie A. Nicolò Barella è pronto a firmare con l’Inter.

Tutto pronto per il rinnovo di Barella, decisivo il summit a Madrid

barella transfermarkt inter

7 milioni, bonus (facili) compresi fino al 2029, queste le cifre con cui Nicolò Barella proseguirà il suo matrimonio in nerazzurro. Il sardo dovrebbe anticipare sui tempi sia la firma del capitano Lautaro Martinez sia quella di Inzaghi, l’architetto della seconda stella. Il centrocampista italiano era arrivato all’Inter grazie a Conte, dopo essere stato ad un passo dal firmare con i giallorossi romani, ma il suo rendimento è perfino riuscito a crescere sotto la guida tecnica di Inzaghi. Oggi fa parte di uno dei migliori centrocampi d’Europa e senza alcun dubbio è lui il centrocampista italiano più forte, tant’è vero che è stato l’unico azzurro ad essere inserito nella lista dei candidati al Pallone d’Oro della scorsa stagione.

Non c’erano dubbi che il ragazzo volesse proseguire a Milano e all’Inter: la sua famiglia si trova bene nel capoluogo meneghino e prestò verrà alla luce il quarto figlio di Nicolò, un maschio dopo tre femmine, il sardo era stato la più importante anima della festa nel giorno della parata nerazzurra tra le vie di Milano e già nella notte terribile di Madrid i tifosi interisti avevano ricevuto la bella notizia che il summit tra Ausilio e l’agente di Barella aveva dato risposte positive circa il prolungamento del contratto.

Il rinnovo è pronto sul tavolo, manca solo la firma: perché tutto sia ufficiale bisognerà aspettare la definizione del futuro societario dell’Inter, ossia il rifinanziamento di Zhang. Allora Barella diventerà anche l’italiano più pagato della serie A: al secondo posto il suo compagno di squadra Alessandro Bastoni a quota 5,5 e a chiudere il podio Federico Chiesa, a 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessia Lazzaroni

Alessia Lazzaroni