Vai al contenuto

Inter, c’è il “si” di Lautaro al rinnovo: le ultime notizie

Lautaro Martinez - incontro con Oaktree
CONDIVIDI:
Banner Libro

Le ultime notizie sul rinnovo di Lautaro. Per CorSport e Di Marzio è tutto fatto per il sì all’Inter: il Toro in nerazzurro fino al 2029.

Il tema più caldo del momento in casa nerazzurra, mentre ombre e fantasmi del passato sembrano riemergere nella testa dei tifosi della squadra Campione d’Italia. Il rinnovo di Lautaro Martinez è già diventato un caso.

rumors di questi ultimi giorni hanno parlato di una certa distanza tra l’argentino e i dirigenti dell’Inter, con l’agente dell’attaccante e capitano nerazzurro che ha chiesto un contratto da 12 milioni di euro a stagione. Una richiesta, quella di Alejandro Camano, che Marotta e Ausilio non possono soddisfare, fermandosi a 10 milioni di euro raggiungibili con i bonus.

L’incontro tra l’agente e la dirigenza è avvenuto ieri, in cui appunto è stata avanzata questa proposta che avrebbe portato il Toro di Bahia Blanca a guadagnare 36 milioni di euro in tre anni. La distanza tra domanda e offerta, quindi, si è confermata ampia.

Tuttavia, il “caso Lautaro” sembra essere rientrato. A dare la buona notizia – nel mezzo dei malumori emersi negli ultimi giorni – è il giornalista Gianluca Di Marzio, il quale ha confermato che il capitano dei Campioni d’Italia ha deciso di dire sì all’Inter. Come riporta l’esperto di calciomercato, l’attaccante argentino ha accettato l’offerta di 9 milioni di euro a stagione (più bonus), per un prolungamento fino al 2029.

A conferma di ciò arriva anche il Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano, lo stipendio annuale che percepirebbe l’attaccante argentino capocannoniere della stagione (oltre ad essere stato eletto miglior giocatore del campionato di Serie A) ammonterebbe a 9,5 milioni di euro a stagione. Per il CdS, Lautaro avrebbe deciso di irrompere personalmente nella trattativa, chiedendo allo stesso agente di abbassare le pretese, spingendo lo stesso Camano ad incontrare l’Inter per la prossima settimana per comunicare questa intenzione del giocatore.

Insomma, aspettando il nero su bianco con la firma ufficiale, i tifosi dell’Inter possono tirare un sospiro di sollievo sapendo che Lautaro terrà ancora per un po’ la fascia da capitano e guiderà l’attacco dei nerazzurri anche nel futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts