Vai al contenuto

Inter, rischio di perdere la ThuLa nella preparazione estiva causa Olimpiadi

L’Inter, dopo aver vinto lo Scudetto, pensa già ad organizzare la prossima stagione al meglio ed il primo problema potrebbe arrivare dalla coppia Thuram e Lautaro Martinez, che potrebbero giocare le Olimpiadi.

In questa estate ci saranno tanti eventi di caratura mondiale, a partire dagli Europei di calcio, alla Coppa America per chiudere con le Olimpiadi che si disputeranno a Parigi. Un anno pieno di impegni per tanti giocatori, che una volta terminata la lunga stagione con i rispettivi club, dovranno poi partire con le loro Nazionali. Ma c’è l’incognita delle Olimpiadi, e potrebbero parteciparvi Marcus Thuram e Lautaro Martinez, rispettivamente rappresentando Francia ed Argentina, e potrebbe essere un problema per l’Inter, che cerca una soluzione.

Thuram e Lautaro alle Olimpiadi?

Thuram e Lautaro abbracciati dopo un gol

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’obiettivo della dirigenza nerazzurra è arricchire la rosa di alternativa per il mister Simone Inzaghi. Soprattutto in questa stagione, sono mancati i rincalzi in attacco, con Sanchez ed Arnautovic spesso infortunati e con prestazioni altalenanti. Per questo motivo, già chiusa l’operazione Taremi, ma si cerca anche un altro colpo in attacco, che potrebbe essere necessario nel caso in cui Thuram e Lautaro partecipassero alle Olimpiadi a Parigi. I due giocatori hanno già dato eventuale disponibilità alle proprie nazionali, ma l’Inter sta lavorando con le federazioni francese ed argentina per evitare la chiamate dei due attaccanti titolari nerazzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto