Vai al contenuto

Inter-Roma Femminile: Bonfantini non basta, la Roma all’ultimo la porta a casa

Inter-Roma Femminile In attesa della partita del lunedì di Pasquetta dell’Inter contro l’Empoli a San Siro, per le altre formazioni nerazzurre il weekend pasquale non è partito nella maniera più entusiasmante.

Infatti, dopo la sconfitta dell’Inter Primavera contro il Lecce per 0-1, anche la selezione femminile dell’Inter ha incontrato la sconfitta sul campo di casa contro la Roma. All’Arena Civica infatti le giallorosse hanno battuto le nerazzurre per 1-2 con un gol nel finale.

Inter-Roma: la cronaca della partita

Inter Femminile

Parte subito male la partita per le nerazzurre di Rita Guarino. Dopo soli 6′ di gioco infatti le giallorosse passano in vantaggio con il gol della giapponese Saki Kumagai che ribadisce in rete su una respinta da pochi passi che batte il portiere Sara Cetinja.

L’Inter comunque rimane in partita e va vicina al pareggio già nel primo tempo, entrambe le volte con Michela Cambiaghi. Al 23′ spara alto sprecando un rigore in movimento e al 40′ colpisce un palo che fa finire il primo tempo sul punteggio di 0-1.

Il pareggio arriva comunque al minuto 60′ quando Agnese Bonfantini butta in rete da buona posizione dopo una grande azione personale proprio di Michela Cambiaghi che scende forte sulla sinistra. La partita rimane equilibrata fino al minuto 89 quando Troelsgaard, dal limite, di sinistro calcia in porta e, con l’aiuto di una deviazione di Bowen,  porta in vantaggio le giallorosse facendo finire la partita sul punteggio di 1-2.

La Roma rimane prima nel gironcino playoff a 57 punti, l’Inter rimane quarta a 30 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts