Vai al contenuto

Inter-Salernitana: deciso l’arbitro della gara

Inter-Salernitana arbitro. Venerdì 16 febbraio alle 21:00 l’Inter scenderà sul campo di San Siro per la sfida della 25esima giornata di Serie A contro la Salernitana. L’anticipo del campionato sarà diretto da Marco Piccinini di Forlì con Cecconi – Rossi, quarto uomo Camplone mentre al Var e Avar ci saranno rispettivamente Serra e Valeri.

La squadra di Simone Inzaghi arriva alla sfida del Meazza in ottimo stato, nel pieno dell’entusiasmo soprattutto per le vie da cui questo entusiasmo sta passando dall’inizio dell’anno: a San Siro contro il Verona, a Monza, poi in Arabia prima contro la Lazio e poi in finale di Supercoppa contro il Napoli. Nuovamente in Italia contro la Fiorentina in trasferta, passando per Milano nello scontro diretto con la Juventus e poi nella capitale contro la Roma di Lukaku. Insomma, grande fervore ad Appiano Gentile anche se l’allenatore piacentino sa tenere molto alta la concentrazione.

Piccinini-Inter: i precedenti

Marco Piccinini dirigerà per la prima volta in stagione una gara dell’Inter, anche se in realtà avrebbe già dovuto arbitrare Inter-Verona dello scorso 6 gennaio a San Siro. Prima della vicina Inter-Salernitana, Piccinini ha diretto i nerazzurri nella stagione 20/21 contro il Benevento in trasferta (finita 2-5 per l’Inter) e Inter – Parma del 31 ottobre 2020 finita sul pareggio per 2-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio