Vai al contenuto

Inter-Salernitana: le probabili formazioni

Inter-Salernitana probabili formazioni. Anche se martedì sera si torna a calcare il palcoscenico europeo più prestigioso in una sfida affascinante quanto temibile, anche se la partita di questa sera contro la Salernitana potrebbe essere quella “cuscinetto” in un mese intenso e complesso come il febbraio nerazzurro, Inzaghi non ha intenzione di sottovalutare la gara di questa sera perché sa benissimo che i 3 punti potrebbero mettere un solco ancora maggiore tra la capolista e le sue rivali e questo costringerebbe le inseguitrici a scendere in campo con una pressione maggiore nelle sfide della 25esima giornata di campionato.

Proprio per questo, perché l’obiettivo è quello di pensare partita per partita ed evitare al minimo cali di tensione, il tecnico piacentino potrebbe operare un mini turnover.

Inter-Salernitana, le probabili formazioni

Inter Salernitana loghi

Come scrive La Gazzetta dello Sport nell’edizione di oggi, l’attacco si reggerà ancora una volta sulle spalle della coppia dei sogni, Lautaro e Thuram, costringendo quindi Sanchez e Arnautovic a farsi trovare pronti eventualmente a gara in corso, a meno che l’austriaco ex Bologna non riesca in extremis a rubare il posto al Toro dal primo minuto.

Seconda stella a destra, questo è il cammino” cantava Bennato nelL’Isola che non c’è e probabilmente è la stessa cosa che stanno pensando tutti all’Inter: ecco perché Inzaghi vuole cambiare solo dove è utile farlo. Oltre ad Acerbi, uscito dolorante nella sfida contro la Roma, che verrà sostituito accanto a Pavard e Bastoni dall’olandese de Vrij, il mister farà riposare anche i titolari sulle fasce, Dimarco e Darmian, per dare spazio invece a Carlos Augusto a sinistra e Dumfries a destra dal 1′. In mezzo al campo i soliti tre, Barella, Chalanoglu Mkhitaryan.

Qui di seguito le probabili formazioni di Inter-Salernitana:

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All.Inzaghi

Salernitana (4-3-1-2): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Manolas, Zanoli; Coulibaly, Maggiore, Kastanos; Candreva; Weissman, Dia. All. Liverani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessia Lazzaroni

Alessia Lazzaroni