Vai al contenuto

Inter sempre in gol da inizio anno: è l’unica in Europa

L’Inter di Inzaghi si dimostra una vera macchina da guerra, anche a titolo vinto. 

Se per le strade continuano i festeggiamenti, la squadra sul campo continua a far sognare i suoi tifosi. Lo scudetto appena conquistato resterà per sempre, nella memoria di tutti, uno degli scudetti più belli della storia dell’Inter, se non il più bello e indubbiamente il più gratificante. Da fine agosto la formazione allenata da Simone Inzaghi domina il campionato e dimostra di avere delle qualità non indifferenti, soprattutto dal punto di vista realizzativo.

La squadra meneghina continua ad avere il miglior attacco e la miglior difesa della Serie A, merito del tecnico piacentino che è riuscito a dare equilibrio tattico in difesa e una precisa identità di gioco. I numeri più soddisfacenti arrivano proprio dal reparto offensivo.

Inter sempre in gol da inizio anno: come lei nessuna in EuropaAlcuni nerazzurri esultano dopo una vittoria

Nella gara casalinga contro il Torino, finita con il risultato di 2-0 grazie ad una doppietta di Calhanoglu, i nerazzurri sono riusciti a trovare il gol per la 34′ giornata consecutiva. In tutte le gare di campionato, sia in casa che in trasferta, gli uomini di Simone Inzaghi hanno sempre trovato la via del gol, diventando così l’unica squadra dei principali campionati europei a raggiungere un simil risultato.

Mancano ancora 4 giornate alla chiusura del campionato e i nerazzurri hanno altri 2 obiettivi importanti da raggiungere: battere il Sassuolo e vendicare la sconfitta dell’andata, l’unica del campionato dei nerazzurri, e superare i 97 punti fatti dall’Inter di Roberto Mancini nella stagione 2006-2007.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso