Vai al contenuto

Inter sempre in gol in Serie A: il record che ha dell’incredibile

Inter-Empoli al via lunedì a San Siro alle 20:45 con i padroni di casa che vogliono continuare la propria cavalcata verso la seconda stella sulla maglia.  I nerazzurri, comunque, possono lottare anche per un altro traguardo: una statistica che li vede svettare su tutte le altre squadre dei top 5 campionati europei e che potrebbe riscrivere anche un record della Serie A.

La stagione strepitosa degli uomini di Inzaghi non necessita di numeri che ne provino la grandezza, ma tanto sulla carta quanto sul campo non è stata altro che stupefacente. Con dati stagionali contro i quali, forse, solo la sorpresa Bayer Leverkusen di Xabi Alonso può competere, l’Inter non si ferma ad essere il miglior attacco, la miglior difesa e la squadra con la migliore differenza reti: c’è un altro record.

Inter mai a reti bianche: i gol che possono riscrivere un record della Juventus

Lautaro esulta con Frattesi per la vittoria

I nerazzurri sono stati gli unici nei top 5 campionati europei a realizzare almeno una rete in ognuna delle proprie gare di campionato in questa stagione, anche in quella che aveva fatto registrare la prima (e unica) sconfitta di Serie A contro il Sassuolo, terminata per 2-1 in favore dei neroverdi a San Siro. Mai sconfitti senza segnare, dunque, ma nemmeno un pareggio a reti bianche.

Sono quindi 29 i gol su 29 gare disputate: soltanto la Juventus era riuscita a fare meglio nella stagione 2013/2014 andando a segno in tutte le prime 30 giornate. I bianconeri avevano poi terminato l’annata chiudendo in prima posizione la classifica con 102 punti, 33 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte, 80 gol realizzati e 23 subiti (per una differenza reti di +57). L’obiettivo dei nerazzurri è certamente quello di continuare a segnare e, perché no, eguagliare tutti i numeri di quella Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Pettenati

Fabrizio Pettenati