Vai al contenuto

Inter sempre in gol in Serie A: segnare alla Juve per raggiungere…la Juve

Cresce l’attesa in vista del big match di domenica sera, dove l’Inter affronterà a San Siro la Juventus e in campo oltre ai tre punti ci sarà qualcosa in più in palio, ovvero la leadership della classifica e un pezzo di Scudetto. L’Inter è l’unica squadra in questo campionato ad aver sempre realizzato almeno un gol nelle 21 partite giocate dai ragazzi allenati da Simone Inzaghi, e nel caso riuscissero a segnare anche nella prossima partita, i nerazzurri potrebbero eguagliare un record appartenente proprio alla Juventus.

Inter, un gol per eguagliare un record della Juventus

Secondo quanto riportato da FcInterNews, i nerazzurri hanno segnato in tutte le 21 partite giocate in questo campionato di Serie A. Nel caso l’Inter riuscisse a segnare almeno un gol nel Derby d’Italia contro la Juventus, la squadra allenata da Simone Inzaghi eguaglierebbe il record al momento appartenente alla Juventus, ovvero quello di segnare almeno una rete nelle prime 22 partite del campionato. I bianconeri ci sono riusciti ben quattro volte, precisamente nelle stagioni 1957-58, 2005-06, 2013-14 e 2018-19.

Come detto, quella di domenica sera sarà una delle partite più importanti della stagione nerazzurra, se non la più importante. In caso di vittoria, l’Inter si porterebbe a quattro punti di vantaggio sui bianconeri, con una partita in meno da giocare, seppur molto complicata in casa contro l’Atalanta allenata da Gianpiero Gasperini.

Consci dell’importanza del match, Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri metteranno in campo la miglior formazione possibile, a meno di clamorosi colpi di scena che ci potremmo aspettare di più dal tecnico bianconero. Infatti, l’unico dubbio di formazione per l’Inter riguarda la fascia destra, con Darmian favorito su Dumfries, che dopo l’infortunio non è ancora riuscito a tornare al massimo della forma.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto