Vai al contenuto

Inter, sono 25 vittorie su 30 gare: È successo solo un’altra volta nella sua storia

Inter batte l’Empoli a San Siro e torna a vincere: sono 25 vittorie su 30 partite disputate. Mai così in alto dal 2007.

Prosegue la marcia trionfale dell’Inter. Dopo il deludente pareggio casalingo contro il Napoli e una lunga settimana di sosta per le nazionali, l’Inter ritorna a vincere davanti al suo pubblico e si avvicina sempre di più al suo obiettivo stagionale: lo scudetto della seconda stella.

Nella gara contro l’Empoli gli uomini di Inzaghi si sono imposti con un netto 2-0 e, anche senza esprimere un gioco particolarmente divertente, sono riusciti a tornare a +14 sul Milan, uscito vittorioso dalla trasferta di Firenze. A decidere il match ci pensano Dimarco, decisivo esattamente come all’andata, e Sanchez nei minuti finali su un ottimo assist di Dumfries. Brillano gli esterni, un po’ meno gli attaccanti, ma la corazzata meneghina continua a vincere senza sosta.

Numeri straordinari per l’Inter: 25 vittorie in 30 giornate 

A premiare la squadra di Simone Inzaghi sono i numeri, che migliorano ogni fine settimana. In 30 giornate di Serie A, i nerazzurri hanno vinto 25 volte e hanno totalizzato la bellezza di 79 punti. L’unica sconfitta risale al 27 settembre nel match infrasettimanale contro il Sassuolo.

Per trovare dei numeri così dirompenti nella recente storia nerazzurra dobbiamo tornare indietro di oltre 15 anni, L’ultima Inter in grado di fare un percorso simile a quello che sta facendo la squadra di Inzaghi è stata quella di Roberto Mancini nella stagione 2006/2007, nel primo campionato del post calciopoli.  Dopo 30 giornate i numeri erano gli stessi e alla fine Mancini conquistò il tricolore con largo anticipo e chiuse a quota 97 punti, la più alta della storia dell’Inter e la seconda di sempre nella storia della Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso